La strada panoramica diventa percorso pedonale

9

Il sindaco ha ordinato il divieto di transito dalle 18 alle 21 a partire da oggi e sino al termine della stagione estiva.

Gli habitué della passeggiata serale e gli sportivi che si allenano lungo il Belvedere accolgono con entusiasmo la notizia. Infatti i tanti frequentatori della Strada Panoramica lamentavano da tempo la presenza di automobili lungo la strada campestre scelta per le passeggiate e gli allenamenti.
Oltre alla fastidiosa polvere sollevata dal passaggio delle auto, le stesse costituivano un pericolo per i pedoni, spesso concentrati a correre ascoltando musica con gli auricolari.

Vista la presenza di percorsi alternativi e le numerose richieste dei cittadini affinché la strada venisse chiusa al traffico, il Sindaco con propria ordinanza ha imposto il divieto di transito dalle 18:00 alle 21:00 nella strada panoramica, dall’intersezione con la croce di Castangias (prolungamento via Tuveri) all’acquedotto di Giarranas, da oggi e sino alla fine della stagione estiva.

La chiusura al traffico costituisce anche un incentivo al presidio del territorio, da sempre deterrente contro gli incendi.

Villacidro.info

9 COMMENTI

  1. Cari amministratori una piccola manutenzione al ponte sul fiume di Villascema non sarebbe male visto le diverse crepe di cui una ha ormai superato i 10 cm e qualche giorno finisce che ci resto dentro con la ruota della bicicletta

    • andalas non puoi fare le feci di un intera associazione …..firmati diversamente consiglio d’amico della associazione …saluti e complimenti ai tre malati psichiatrici che hanno parlato alla radio giorni fà ed al loro capo e leader psichiatrico …

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.