Rinviata l’assemblea pubblica di presentazione del Piano del Traffico

6

Rinviata a data da destinarsi la presentazione del piano del traffico cittadino.

Il Comune di Villacidro, in collaborazione con il CIREM – Centro Interuniversitario Ricerche economiche e Mobilità delle Università di Cagliari e Sassari – ha realizzato uno studio finalizzato al miglioramento e alla riorganizzazione della viabilità cittadina, con la stesura di un Piano del traffico cittadino.

Purtroppo l’assemblea pubblica, aperta a tutti i cittadini, ai commercianti e ai rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, è stata disertata dai villacidresi. Nell’aula consiliare solo alcuni simpatizzanti del Partito Democratico. L’assemblea è stata comunque rinviata per alcuni impedimenti del relatore, dovuti al mal tempo, che avrebbe dovuto esporre gli studi sin qui fatti dall’Università.

Il Sindaco Teresa Pani ha assicurato che “a breve sarà data ampia pubblicità per il recupero dell’assemblea che si terrà nei prossimi giorni”.
Generated imageGenerated image

Villacidro.info

6 COMMENTI

  1. La gente non partecipa perchè non vuole vedere le Vostre facce e quelle dei pochi presenti ( tesserati PD ), commercianti ormai in pensione ect..Il traffico nel centro storico è stato imbottigliato grazie ai vostri interventi INTELLIGENTI ad es. chiusura di via Lavatotio, con l’intervento fatto con la Giunta Danza e Sedda, prima di fare gli interventi… allora bisognava studiare e verificare s’è l’intervento INCASINAVA la zona nevralgica del centro storico, no ora “A babbu mottu”. Ma si poteva da persone normali fare un centro pedonale, quelle scusanti per indurre i cittadini a PERDONARVI per la penosa situazione del lastrico ormai fattiscente, e nessuno ancora ha pagato di tasca propria, tecnici o politici di chi sono le responsabilità. La gente ne ha le tasche piene della VOSTRA politica e azioni scritteriate… non và alle assemblee perchè non vi riconosce più,la gente deve andare a cercare lavoro per campare la famiglia. Le vostre assemblee sono una perdita di tempo e una presa per i fondelli, solo i vostri “tifosi” e anche pochi vi possono ancora considerare. Questo per loro è quasi un obbligo la presenza in determinate assemble pubbliche.

  2. Datemi notizie quando sarà l’incontro che non voglio mancare, così vediamo cosa ci vogliono propinare gli esperti di Cagliari e di Sassari.Non fatemi saltare questo storico incontro, che risolverà i problemi annosi del traffico nel centro storico.

  3. Per studiare il traffico del centro storico di VILLACIDRO possono intervenire anche gli scienziati della NASA,e direbbero esattamente la stessa cosa che dicono i cittadini:TAPPATE IL FOSSO,CHE SEMPRE DI PIU’SI STA TRASFORMANDO IN LATRINA.Si risolverebbe il problema del traffico,e l’odore nauseabondo che si è costretti a respirare quanddo si attraversa la zona del lavatoio.

  4. Nino tappare il fosso del Lavatoio, ora è assai difficile. Semmai vi è la possibilità di espropriare il fabbricato sotto il Bar Torino e il pezzo di area sottostante e sbucare di nuovo in via Repubblica. Questa è l’unica soluzione, nell’ amministrazione ci sono degli assessori e anche tecnici, viva Dio quanto ci vuole; o si vogliono ancora affidare ad esperti di partito, e quindi spendere ancora per consulenze? L’errore è del passato Sindaco Danza e del suo successore prof. Sedda ( un poco inesperto, che delusione ), con Pani la Teresa ai lavori pubblici; abbia la modestia l’attuale Sindaco a porre rimedio ed ammettere qualche volta ai tanti ORRORI commessi. Ci vuole solo un pà di MODESTIA e smetterla di chiamare tecnici… AMICI, per decidere cosa? Date retta anche al popolo che qualche volta ha ragione e vi dà dei suggerimenti, basta trovare i soldi questo però è il TASTO DOLENTE, sarebbe bene farveli mettere di tasca.

  5. Hai ragione NONNA PAPERA,per fare quello che hai detto ci vogliono soldini,e buona volntà,purtroppo non c’è nell’uno e nell’altro.Sono infiniti i lavori di manutenzione del centro storico,non si contano i disagi.Le piastrelle sono terminate e vengono sostituite da gettate di cemento e bittume.La pavimentazione sembra un vecchio brutto tappetto sporco e mal rattopatto.Alla faccia dei cittadini e dei visitatori.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.