I ragazzi della Pallavolo Villacidro under 15 vice-campioni regionali

0

BORORE. Domenica 28 aprile scorso l’A.S.D. Pallavolo Villacidro, per il terzo anno consecutivo, ha disputato la finale regionale di categoria.

La formula della finale era a tre squadre con Pallavolo Villacidro, Gymland Oristano e Silvio Pellico Sassari con partite al meglio di 2 set su 3.
Per sorteggio le prime due partite disputate hanno visto il Gymland imporsi con un secco 2 a 0 con la Silvio Pellico, e poi Villacidro sempre con Silvio Pellico con lo stesso identico risultato.
La finale vera perciò è stata la terza gara che ha messo di fronte per il secondo anno consecutivo i campioni e vice-campioni uscenti. Anche stavolta come lo scorso anno i ragazzi di Villacidro si sono dovuti piegare alla bravura dei campioni della Gymland Oristano, ragazzi molto più dotati fisicamente dove, nel gioco della pallavolo, influisce non poco sulla prestazione. A differenza dello scorso anno però stavolta i villacidresi hanno fatto sudare le fatidiche “sette camicie” agli avversari con una bellissima prestazione comunque; tant’è che il primo set se lo sono aggiudicati con un perentorio parziale di 25 a 11. Nel secondo e terzo set però gli oristanesi hanno riacquistato fiducia e gioco chiudendo a proprio favore la gara per 2 a 1, con i parziali di 25 a 18 e 25 a 15.

Il tutto davanti ad una splendida cornice di pubblico caloroso composto da tanti genitori e simpatizzanti che hanno reso ancora più spettacolare e ricca di tensione agonistica la gara, con un tifo molto rumoroso da entrambi le parti.
Bravi ragazzi comunque, il titolo è sfumato anche quest’anno ma rimane la soddisfazione dei tecnici Gigi Curridori e Antonio Mariano Murgia, che sono consapevoli della crescita costante di questo gruppo di ragazzi che sarà, per gli anni a venire, garanzia di continuità per la prima squadra che milita in serie d, e questo per una realtà sportiva “paesana“ è già un grande successo. Rimane la consolazione dell’ennesimo titolo provinciale conquistato dalla squadra composta da Fabio Curridori, Riccardo Murgia, Giacomo Proietti, Alessio Coghe, Fabio Pontis, Federico Pero, Michele Cannas, Roberto Usula, Niccolò Podda e Fabio Murgia.

L’under 13 maschile, seguita sempre da Gigi Curridori invece si è fermata alle semifinali provinciali perdendo le partite di andata e ritorno con i più bravi atleti del Volley Ussana, per 3 a 0.
Anche nel settore femminile quest’anno finalmente la società si è riaffacciata alle fasi finali provinciali con 2 squadre allenate da Silvia Bonadies, infatti l’under 14 femminile si è fermata alle semifinali cedendo le armi al Teusolki (società di Teulada-s. Antioco) mentre l’under 13 femminile è ancora impegnata nelle semifinali con il Carloforte; infatti, avendo vinto una gara a testa, devono disputare la bella che si terrà nei prossimi giorni a Villacidro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.