Giro d’Italia: Fabio Aru chiude la tappa odierna con un importante 5° posto

5

Nella ventesima tappa sotto la neve davanti a lui solo la maglia rosa e compagno di squadra, Nibali, e tre colombiani.

Grande impresa dell’atleta villacidrese che nella tappa di Lavaredo, di 210 chilometri, ha chiuso al quinto posto, a 44 secondi dal vincitore Vincenzo Nibali, compagno di squadra e Capitano dell’Astana Team,  dopo aver sfidato il vento e la neve nella tappa più impegnativa di questo 96esimo giro d’italia. Fabio Aru ha la stoffa del campione e arriva in cima solo con i campioni del ciclismo mondiale.

Domani passerella finale con la 21esima tappa, Riese Pio X-Brescia, di 197 chilometri che incoronerà vincitore Il siciliano Vincenzo Nibali che oggi, nella salita più dura, a 3 chilometri dal traguardo, ha fatto uno scatto imperioso staccando tutti.
A stargli dietro solo i tre colombiani, Duarte, Uran e Betancur e la spalla di Nibali, Fabio Aru, che ha scortato il capitano sino in cima.
Grande la soddisfazione dei fans e di tutta la Sardegna sportiva che ha seguito le gesta dell’unico sardo presente quest’anno al giro d’Italia.

Villacidro.info

5 COMMENTI

    • Bravo Fabio sei tutti NOI, Villacidro alla ribalta del Giro d’Italia, grazie al ragazzotto di Via Giovanni XXIII, questo è un grande ciclista. Prepariamoci a riceverlo al suo ritorno a Villacidro con una grande celebrazione,il Sindaco l’Assessore allo sport preparino una bella festa, questo ragazzo è una delle tante cose BELLE che sà offrire Villacidro. In Bocca al LUPO FABIO.

  1. Che tappa ragazzi!
    Ma vi rendete conto? neoprofessionista, prima partecipazione al Giro, ed all’ulima fatica dopo tre settimane ottiene un 5° posto nella tappa più dura, eroico, questo ragazzo farà strada, dobbiamo esserne tutti orgogliosi!!

    • secondo me da un certo punto di vista a vinto fabio aru di villacidro ,e sono favorevole che ciò venga festeggiato dopo tale sforzo anche nel suo paese…
      da non credere quanti atleti non riuscivano a stargli dietro e purtroppo i più preparati vincono …. bravo ragazzo continua ad allenarti così !!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.