Dramma sul campo di calcio, muore 32enne di Villacidro durante il riscaldamento

13

Lutto nel mondo dello sport per la tragedia consumatasi questo pomeriggio durante il riscaldamento pre partita nel campo del Gonnosfanadiga.

Si sarebbe dovuta disputare la partita della quattordicesima giornata del campionato del girone B di seconda categoria tra i padroni di casa e il Teulada ma, pochi minuti prima del fischio d’inizio, la tragedia.
Luca Loru, 32 anni al prossimo 13 dicembre e originario di Villacidro, si preparava assieme ai compagni di squadra con il consueto riscaldamento pre partita quando, improvvisamente, si è accasciato a terra privo di sensi.

I compagni, allarmati, hanno subito chiesto aiuto ai dirigenti medici di entrambe le squadre che hanno soccorso immediatamente il ragazzo anche con l’ausilio di un defibrillatore presente nel campo. Dopo 15 minuti è giunta sul posto anche l’ambulanza del 118 che non è riuscita, nonostante gli sforzi, a salvare la vita al giovane portiere che è morto a bordo campo.
Luca Loru, padre di una bambina, lavorava da 16 anni per un’azienda villacidrese ed era stimato e ben voluto da tutti. Nella tribuna, la moglie, che si accingeva ad assistere all’incontro sportivo.

La comunità villacidrese si stringe attorno alla famiglia e agli amici del giovane atleta scomparso prematuramente.

Villacidro.info

13 COMMENTI

  1. Perdere la vita inseguendo le proprie passioni, facendo ciò che più piace è terribile, straziante. Solo chi gioca a calcio o chi ne è appassionato sa le gioie che questo sport, nel bene e nel male, può dare. Personalmente non ti conoscevo, pur essendo stati vicini di casa. ma una morte cosi’ è senza senso, un addio ingiusto, per te e per chi ti vuole bene, e ancora te ne vorrà. Ciao Luca.

  2. Ho avuto modo di conoscerlo è posso testimoniare che è stato un ragazzo d’oro, grande sportivo e amante della vita,lavoratore, giovane padre e leale in tutti i sensi non possiamo che levarci il capello. Un piccolo pensiero per Luca perchè restarai sempre nei nostri cuori.
    Ciao.

  3. Non ti conoscevo.Io ho perso un’amico allo stesso modo e so bene il dolore e la rabbia che possono scaturire dentro.Purtroppo,gli esami che si fanno ogni anno,per l’abilitazione sportiva,non evidenziano certi rischi o certe patologie cardiache.Profondo rispetto per un “collega” amante dello sport e, sopratutto,per un padre e marito venuto a mancare…Le mie più sentite condoglianze ai familiari.CIAO LUCA

  4. ragazzi accompagnamo Luca nel suo ultimo viaggio terreno con i colori delle sue due squadre preferite quali Gonnos e Juve, armatevi di qualunque cimelio che rappresenti queste squadre sarà per lui una grandissima rivincita a ciò che la vita gli ha riservato… ciao grande luca.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.