Decolla l’ippodromo di Villacidro, intervista al direttore della struttura

9

Quattro giornate di corsa per la prima stagione all’ippodromo di Trunconi ma è ancora prematuro fare una stima sulla reale ricaduta economica e occupazionale che potrà generare la struttura costata oltre 7 milioni di euro.

Abbiamo rivolto alcune domande a Roberto Sanna, direttore dell’ippodromo di Villacidro, e dei 60 posti di lavoro annunciati dalla stampa nei giorni scorsi, in realtà solo una decina potrebbero essere occupati stabilmente all’interno della struttura per quelle che sono le operazioni di gestione e manutenzione della pista e delle scuderie. Gli altri 50, prova a spiegare Roberto Sanna, saranno occupati nelle sole giornate di corsa dove una decina di persone faranno parte dello staff delle riprese televisive, poi ci saranno gli addetti ai cancelli di partenza, altri nelle biglietterie, ci saranno gli addetti ai parcheggi e il personale che gestirà il punto ristoro.

Poi ci sarà tutto l’indotto derivato dalla gestione dei cavalli, dall’alimentazione alla cura e allenamento dell’animale. “Una cifra difficilmente quantificabile in questo momento – dice Roberto Sanna – ma si pensi che la gestione di un cavallo da competizione ha un costo di 15mila euro l’anno, e a Villacidro potrebbero arrivarne una cinquantina, forse cento”.

Villacidro.info

9 COMMENTI

  1. guardate e contate le persone seudute sugli spalti … sono sessanta cioè quelli assunti per aver chiesto un posto di lavoro in cambio di un voto alle prossime elezioni poi tra qualche mese l’ippoppodramo verrà chiuso e il politico avrà un altro quinquennio di stipendio da parlamentare lui pieno e vuoi vuoti come quelli che si sparlano dietro pur di far carriera

  2. decolla??? la pista ci vuole di sabbia altrimenti i cavalli non partono rimangono fermi!!!!!! secondo me qualcuno accendrà un grande falò per cucinare la carne di cavallo e darla in pasto alle sessanta persone assunte

  3. GRANDE GIORNATA DI FESTA E DI PUBBLICO ALL’IPPODROMO DI VILLACIDRO!!
    Sabato 29 con un gruppo di amici ci siamo recati all’ippodromo, è stata una giornata bellissima di sole e di festa, finalmente un bellissimo impianto è stato messo in grado di funzionare, di fare spettacolo e far passare ai numerosissimi appassionati e non, accorsi da tutta la Sardegna un bel pomeriggio!
    Voglio complimentarmi con i Villacidresi tutti per questo splendido regalo fatto a tutta la Sardegna e sopratutto a il Campidano E IN PARTICOLARE A vILLACIDRO, perchè il cavallo in Sardegna è cultura, lavoro, è una bellissima filiera che potrà dare tanti ritorni economici e di immagine. Infatti, Sono stato chiamato da molto amici del continente che hanno visto le immagini nel canale Sky e Snai entusiasti dello spettacolo offerto. COMPLIMENTI DAVVERO!! NON MANCHEREMO ALLE PROSSIME OCCASIONI.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.