Siro Marrocu vota a favore dei tagli alla Sardegna

43

Quello che sto per scrivere ha dell’incredibile e stento ancora a crederci: siete curiosi di sapere chi sono i nostri “amati” parlamentari sardi che hanno votato la fiducia al governo sui tagli alla Sardegna?

Ad annunciarlo è il parlamentare Mauro Pili nella sua pagina Facebook “Unidos Sardegna”. Io ve li ripropongo, perché ritengo sia giusto far circolare il più possibile questi nomi e ricordarceli bene la prossima volte che andremo a votare.

Un nuovo taglio di trasferimenti alle Regioni a statuto speciale. Un vero e proprio schiaffo alla Sardegna. La legge di stabilità presentata in Consiglio dei ministri torna a colpire anche la Sardegna, con un taglio ancora non quantificato che dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 300 milioni di euro. Un nuovo schiaffo all’autonomia finanziaria di un’Isola che da anni si arrabatta per chiudere un bilancio regionale messo a rischio dal mancato rispetto dei patti da parte dello Stato. Nello specifico, i tagli che dovrebbero arrivare con la legge di stabilità, e con i quali la Giunta dovrà confrontarsi, si abbatteranno in gran parte sul fondo perequativo a favore di Province e Comuni.

Ecco la lista  dei nomi di chi ha deciso di firmare per approvare la riduzione dei fondi per la nostra Isola: Amalia Schirru, Guido Melis, Paolo Fadda, Giulio Calvisi, Giuseppe Cossiga, Piero Testoni, Luca Barbareschi, Antonio Mereu, Carmelo Porcu, Caterina Pes, Arturo Parisi, Siro Marrocu. Tra gli astenuti sardi c’è solo Salvatore Cicu

Sarei proprio curioso di sentire il parere dei Villacidresi.

Mentre quelli che hanno almeno avuto le palle di votare contro sono: Federico Palomba, Settimo Nizzi,Bruno Murgia, Paolo Vella e Mauro Pili. (GLD)

Villacidro.info

VOTARE CONTRO I TAGLI ALLA SARDEGNA, UN DOVERE MORALE

43 COMMENTI

  1. Che dire di Mauro Pili,.?L’unica persona chè davvero si stà facendo in quattro per dare un futuro migliore a questa isola,..!Gli altri come dice mio padre,,:’NoN serbinti mancu po’ allui su fogu’,.!E inoltre un consiglio per gli iscritti e non del Pd,..: Votate Renzi,, alle primarie di domani,..!Perchè votando il ‘vecchio’ Bersani e quindi a Siro non cambierà mai niente in questo benedetto Paese,.!

  2. Stando ai documenti riportati nel sito della Camera dei Deputati, Siro Marrocu ha dichiarato:

    Anno 2012: 123.472 euro
    Anno 2011: 124.077 euro
    Anno 2010: 124.325 euro
    Anno 2009: 137.428 euro
    Anno 2008: 103.023 euro

    E noi a fare la fame…

    • quindi a partire dall’inzio della crisi l’onorevole ha avuto un incremento delle entrate alla voce stipendio di 20 mila euro, mentre non c’è gente che riesce ad arrivare a fine mese!Pero si certo, andate alle primarie a buttare altri 2 euro!E per vedre cose?Renzi o Bersani vincere?IL falso e il vecchio!Ricordate che comunque il posto in potrona, qualunque sia il vincitore, lo avra anche chi sta dietro!avete capito o no che del Paese non gli importa nulla?Guardate che Bersani allorchè c’era Berlusconi spingeva spingeva spingeva x andare alle elezioni, dopo di che,arrivato Monti, pur di non ritrovarsi nella merda dei conti statali, hA preferito rimanere ai margini aspettare che Monti ci rovinasse ulteriormente e poi ripartire con lo slogan delle elezioni!Mirano tutti alla poltrona, primo fra tutti Renzi che ha abbandonato Firenze!Ma nessuno di voi si è chiesto il perché Marchionne disse che Firenze è povera? Guardatevi bene dal Ragazzoto RENZI, uno che ha si ripulito alcune piazze di Firenze ma ha accresciuto il suo debito portandolo a 90 e passa milioni di euro!Arrivata poi l’opportunità di partecipare alle primarie, si è fiondato a caduta libera, viaggiando in lungo e in largo!Eppure xke il Pd non ha rinunciato come i 5 stelle ai finanziamenti ai partiti???Basta questo x capire lo spessore di queste genti!Sono tutti dei sanguisughe!

  3. Certo non sò come saranno i suoi commenti nel bar di Pillitu a Villacidro, certo anche se morti di fame come tutti noi,ci saranno sempre i suoi tirapiedi (certo siro,va bene siro, ok siro) vergognatevi anche voi leccaculli.

  4. Mi vergogno di essere villacidrese,e mi vergogno di me stesso che ho sempre sostenuto marroccu,prima era falce e martello adesso vede solo i soldi,grazie siro non credo più nella tua politica ma non solo da questo ultimo atto,per me che ti credevo e ti sostenevo, il pd con me ha finito,Devo dire un grazie a mauro pili, lui è uno l’unico, mi chiedo come mai il sig.marroccu non risponda a questi commenti,scrivi qualcosa non ti manca la parlantina.

    • Vedo finalmente che l’orgoglio dei villacidresi, prima o poi esce fuori.Suo padre da ex minatore si stà rivoltando nella tomba,per come il figlio e la sua “cricca” stà prendendo per il sedere i cittadini:chi non ha mai lavorato è incamera tanti denari, non è degno di vivere nella nostra cittadina.I villacidresi dà sempre sono laboriosi e onesti, lui non può ancora avere la sua dimora quì…… ora basta alle prese per i fondelli.

  5. sicuramente per natale si potrà permettere il panettone, lo spumante, lo champagne, il caviale, l’aragosta, mentre noi comuni mortali non sappiamo se potremo permetterci il pane, e ora di dire basta a queste prese per il culo, scendere in campo e cominciare a lottare per i nostri diritti, eliminare questo marciume, e ripartire da zero votando a grillo, solo così avremmo la possibilità di rivedere la luce del sole.
    Povera Italia.!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • il problema per te è il lauto stipendio che percepiranno?Francamente a loro favore c’è gia il gesto piu che nobile di aver restituito 1,4 milioni di euro di finanziamenti ai partiti, rispettando cosi il volere degli Italiani deciso tempo fa con un referendum!Xke non chiedi a Marr. e a quelli del pd di fare altrettanto?Perche è facile spargere x Villacidro tanti volantini su cui è scritto di recarsi a votare x le primarie, tanto le spese di stampa le avranno coperte con lo stipendio del nostro Sindaco. eh beh certamente!

        • I finanziamenti ai partiti non esistono, si chiamano rimborsi elettorali e grillo non a nessun merito o motivo di vanto, è solo becera propaganda per pecorelle ignoranti che seguono il loro guru con prestazione. Sono certo che anche tu come gli altri sudditi di Grillo non avrai remore ad insultare i tuoi parlamentari ladroni, che vadano a Roma con 2500,00€ . I grillini sono l’ipocrisia personificata, fanno pena come il loro Maestro.

          • tu invece con i tuoi commenti pieni di INSULTI mostri senso di civiltà e rispetto del prox!Probabilmente su Villacidro info è permesso offendere chi non la pensa come te!A me sinceramente non interessano le tue argomentazioni sul nulla!Rimane un dato di fatto, che finche ci sarà gente che ritiene giusto i finanziamenti ai partiti che son e rimangano tali anche se li hanno chiamati rimborsi, non cambierà mai nulla !Facile fare propagande, comizi ecc con i soldi degli altri!Perche nn si mettono al pari di 5 stelle?Rispondi a questa domanda facile facile!INutile insultare dando degli ignoranti agli altri, io ho la coscienza pulita, non sono mai andato a chider favori a nessuno, tu pUOi dire lo stesso?

            • Come sarebbe!!! Tu e il tuo guru potete insultare quotidianamente tutti i politici i giornalisti e chiunque non fa parte del vostro partito e poi pretendi rispetto? Ma fammi il piacere… Iniziate a non etichettare tutti come ladri e mafiosi e poi iniziate a parlare di rispetto.

              Il finanziamento pubblico ai partiti va reinserito e normato per bene ma sopratutto va drasticamente ridimensionato e finalizzato solo al rimborso di attività politiche ben definite (le cene e le feste per esempio, non sono attività politica) poiché non mi pare giusto che solo chi ha alle spalle gente milionaria come Grillo e Caselegio si possa permettere di fare politica.

              Non ho ancora letto nessun insulto (gli stessi che vengono rivolti ai parlamentari attuali dal tuo Guru e dai tuoi amici) nei confronti dei futuri parlamentari grillini che andranno a Roma a percepire una marea di denaro pubblico. Allora? In cosa sono diversi? IPOCRITI!!!

          • mi fa ridere che dici che gli attivisti dei 5 stelle sono delle pecorelle!!!é l’unico movimento dove tutti portano fuori idee e dove c’è del confronto.Cosa che non esiste proprio nei partiti(o fai ciò che dicono loro o ti fanno fuori!!)quindi quelli del pd che tipi di animali sono??(Piu che animali direi altro!)che seguono i cosiddetti onorevoli(come si fa a chiamarli onorevoli non saprei)succhiasangue i vari bersani dalema veltroni(personaggi che hanno rovinato l’italia) e tutta la crica!,non so che definizione darvi!!ogni insulto sarebbe un complimento.Poi dimmi la differenza tra rimborso elettorale o finanziamento?
            per rimborso gli dovrebbero dare ciò che hanno speso,giusto?però gli danno molto di più,quindi secondo me è un finanziamento ai partiti.che a mio avviso bisognerebbe cancellare ogni tipo di finanziamento ai partiti.il m5s non prende un euro solo da donazioni e autofinanziamenti.

            • Pecora e anche capra!!!

              “é l’unico movimento dove tutti portano fuori idee e dove c’è del confronto”

              Ma se non hai mai fatto parte di un partito come fai a dire queste buffonate? Sei fatto con lo stampino come tutti i grillini ignoranti che seguono solo le fesserie del blog del suo padrone/guru, sei l’ennesima triste conferma, della inutilità delle persone che ruotano attorno a qual movimento.

              dici ancora: “Cosa che non esiste proprio nei partiti(o fai ciò che dicono loro o ti fanno fuori”

              AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH!!! Sonore risate… Tu sei fuori di testa, i partiti hanno il collegio dei probiviri eleto nel confresso e prima di essere cacciati da un partito ce ne passa. L’unico padrone e l’unico che caccia dal SUO PARTITO e il saltimbanco Grillo/casalegio. Vuoi i nomi e cognomi di tutti gli espulsi dal partito 5 stelle o te li cerchi da solo? Ti do un’aiutino Biolè, Tavolazzi etc etc

              Se vuoi conoscere le differenze tra le legge del finanziamento pubblico ai partiti e quella sui rimborsi elettorali STUDIA, caprone!!!

          • Mi fai solo pena e anche molta,ma dico c’è ancora gente che difende i politici!!Quelli che hanno distrutto l’italia!!!MA tu sei il classico lecca culo che vive ancora di sogni,sperando che gli attuali partiti possano risolvere quello che non hanno fatto in vent’anni,risolvere quello che hanno causato loro!!
            Hai ragione non ti buttano fuori,(comunque anche se ne hanno espulsi in vari partiti,pero lasciamo perdere)ti fanno fare il loro cameriere ti fanno dire due paroline e dare due leccatine e basta rimani li tranquillo ad adorarli,se hai un’idea li nasce li muore,loro ti devono dare sempre il consenso anche per andare in bagno!tranne che per leccare quello puoi farlo sempre(la pulizia è la prima cosa).ahahah!!
            Poi come fai a parlare del movimento se non sai ne anche come funziona,non sai ne anche di che parli, espulsi??ahahah ma informati tu(Biolè Tavolazzi,ahaha ma dove ti informi sul giornale di topolino,anzi sul GIORNALE la Repubblica,si vede che sei fatto per dire cazzate e non usare il cervello),nel movimento ci sono delle regole se vuoi starci le devi rispettare altrimenti ti fai un movimento x i fatti tuoi,o anzi ancora meglio vai dal pdl pd-l che li ti prendono a braccia aperte,che li lingue ne servono,che quelle che ci sono si sono consumate!
            Dai poi voglio sapere da te la differenza del finanziamento ai partiti e quello che c’è adesso il cosiddetto rimborso elettorale,dimmi fammi ridere!!!la finisco anche qua tanto ragionare con gente come te è solo una perdita di tempo.salvati

  6. se questi sig.!!!! occupano le poltrone importanti la colpa di chi è?????,
    di tutti voi villacidresi e non che l’avete sostenuto con le belle promesse,tutti uguali questi politici!!! VERGOGNA.prima di votare pensateci
    bene!!!.

    • ho un amico che lavora all’estero e vorrebbe rientrare a villacidro dopo 13 anni,ha chiesto per un posto di lavoro e si e’ sentito dire questa frase:ma tu lo conosci a siro?. e’ riandato via dicendomi: qui a villacidro dopo tutti questi anni non e’ cambiato nulla! nel bar di mauro in via san gavino ho visto 6 padri di famiglia che,all’igresso di siro,si sono alzati e a momenti faccevano a botte per cedergli la propria sedia! pensate come persone di 50 anni sono disposte a umiliarsi per leccare il… a quel…..

  7. Ebbene vedrete che le primarie di villacidro saranno sbandierate come successo di siro e teresa: per loro l’importante è mobilitare la gente per farle credere che partecipa. Solo quando i buoi sono scappati dalla stalla, questa gente si accorge di essere stata presa in giro. le primarie sono la bufala del secolo: servono alla nomenklatura per distribuirsi i posti di potere in base ai risultati. Ciononostante a votare andranno in milioni, perché in questa logica molti di quelli che vanno a votare le primarie, iscrivendosi e versando 2 euro, si mettono in fila per qualche bricciola. Che pena…..

  8. Perchè parlate di stipendi e primarie e non del vero fatto, cioè del si dell’onorevole al taglio dei SOLDI alla Sardegna? La realtà è che ogni euro che viene speso per foraggiare Alcoa e Keller o per la viabilità ai Comuni, rappresenta ormai un attentato ai fasti della casta, che, se a destra è formata spesso da liberi professionisti con possibilità di guadagno autonomo,anche troppo ed esentasse, a sinistra è formata in maggioranza da uomini di apparato, ubbidienti al potere centrale di un partito che ha cambiato nome ed ideali(?) ma a non sistemi di gestione, privi di qualsiasi capacità produttiva che non sia vento dalla bocca, perciò molto più motivati a difendere La poltrona e i soldi e i privilegi collegati. E poichè i privilegi sono enormi———bisogna difenderli a tutti i costi.
    se poi volete parlare delle primarie, sono il contentino che danno alla base che chiedeva di poter esprimere le preferenze nelle ELEZIONI VERE,
    ma poichè l’apparato non intende mollare il potere di premiare i più fedeli, vi illudono di contare qualcosa…se volete contare, votate il meno quotato, almeno è un tecnico.

  9. Come al solito tutti a piagnucolare, chi ha votato chi e colpa sua piutosto che mia,VERGOGNA, si sapeva benissimo di che pasta è fata certa gente, ma tutti continuano a chiudere gli occhi, tanto, chi se ne frega, ci pensa qualcun’altro.
    MA NON AVETE CAPITO CHE SE NESSUNO ALZA IL CULO DALLA SEDIA, QUESTI CI PORTANO ALLA FAME, CHE FUTURO DATE AI VOSTRI FIGLI.questa gente finche glielo permettiamo continuera a fare tutto cio che gli pare e piace, loro si riempono la pancia, ma i vari lavoratori che sono rimasti a casa come fanno a mangiare?
    Alle elezioni bisogna andare, e votare quelli giusti,se continuiamo a fregarcene vinceranno sempre loro, inoltre,NON FUNZIONANO, FORA DE MESU I SC……..

  10. Come si fa ad avere fiducia nel politico oggi giorno?! Il politico è tale perchè sta alle regole del sistema e mondo “politica”,di conseguenza,anche il più fidato delle persone,entrando in politica,si abbassa alle regole del sistema…insomma non fa a fidarci di nessuno se non di noi stessi…la prossima volta che vi danno un volantino riguardante quest’ambito,lo prendete,stringete rispettosamente la mano di chi ve lo da,lo guardate amorevolmente negli occhi e gliene sputate fraternamente uno!!

    • Al bar Pillittu c’è gente che lo aspetta con “ansia” quasi tutti i dì, dove attende risposte x eventuali assunzioni.Ma spesso passa dritto e il caffè lo prende alla Foresteria… caldo come piace a lui.Al contrario al bar di via S.Gavino c’è gente che non ci passa più da anni x non vedere le loro facce pafutelle e sempre sorridenti… in particolar modo uno che ultimamente veste elegante con in testa un capellino alla “pierino”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.