A breve verranno appaltati i lavori di manutenzione delle scuole medie di Via Stazione e via Deledda

5

Grazie ai finanziamenti regionali e comunali, ottenuti nell’ambito del Programma di interventi “Opere pubbliche cantierabili”, sono stati approvati i progetti relativi agli interventi di manutenzione straordinaria nella Scuola Media n° 1 “Antioco Loru” di via Grazia Deledda e alla Scuola Media n° 2 “Sebastiano Satta” di via Stazione, ed indette le gare d’appalto per l’affidamento dei lavori.

Gli edifici, costruiti nel 1962, nonostante si presentino in buone condizioni, necessitano di interventi di manutenzione straordinaria (gli ultimi interventi in tal senso risalgono rispettivamente agli anni 1998 e 2000).

Nella Scuola Media n° 1 sono previsti il rifacimento completo dell’impianto elettrico e la sostituzione dei corpi illuminanti in tutto l’edificio, la sostituzione di tutte le finestre e dei vetri che saranno antisfondamento, oltre alla sostituzione dei pluviali pericolanti.

Nella Scuola n° 2 invece si procederà all’installazione di un ascensore per abbattere le barriere architettoniche che finalmente permetteranno l’utilizzo dei laboratori siti al secondo piano dell’edificio.
In entrambi gli edifici scolastici inoltre saranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria dei bagni.

Gli importi a disposizione pari a 288.000,00 euro di finanziamento regionale, sommati ai 72.000,00 euro di cofinanziamento con fondi comunali, per ciascuna scuola, consentiranno al Comune di Villacidro la realizzazione di tutti gli interventi necessari per la messa a norma degli edifici, al fine di consentire ai ragazzi di avere spazi adeguati per l’ottimale svolgimento dell’attività scolastica” afferma il Sindaco Pani.

Villacidro.info – 6 novembre 2012

5 COMMENTI

  1. Perchè, poichè a buona parte dei nostri cari compaesani non frega nulla della squola, se i lavori si facessero d’estate sembrerebbero una atto dovuto e non si noterebbero..
    Invece, in inverno tutti i genitori , colpiti dal disagio di avere i figli in mezzo ai piedi quando avevano contato di essersene liberati almeno per la mattinata, si accorgeranno della cosa e i cari amministratori potranno dire di aver fatto qualcosa. Si chiama Dare VisibilitA alle OPERE:::

  2. probabilmente i lavori verranno effettuati durante le vacanze natalizie; ma, sapendo che in italia tutto va a rilento, c’è da preoccuparsi! inoltre anche le coperture della palestra di via stazione dovranno essere riparate, si spera che non ci siano disagi anche per le attività sportive. fare i lavori in estate sembrava troppo scontato…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.