“Villacidro Verde e Pulita”: il comune di Villacidro assumerà 36 operai

26

Al via la presentazione delle domande da inoltrarsi entro il 10 luglio 2012 presso il Centro Servizi per l’Impiego di San Gavino Monreale per essere inseriti nei cantieri comunali per l’occupazione. Il bando prevede l’assunzione di 36 operai nell’ambito del progetto “Villacidro Verde e Pulita”.

I disoccupati avviati a lavoro effettueranno 25 ore di lavoro settimanali per un periodo di 4 mesi. Possono fare domanda solo i residenti a Villacidro che abbiano compiuto 18 anni d’età, siano disoccupati da oltre 24 mesi e iscritti nelle liste di collocamento del Centro Servizi per l’Impiego di San Gavino Monreale e infine abbiano un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) relativo ai redditi percepiti nell’anno 2011 non superiore a 5.000 euro. La documentazione relativa al reddito verrà richiesta in fase successiva. Non può fare domanda chi abbia lavorato per il Comune negli ultimi 2 anni oppure abbia svolto servizio civico o sia comunque beneficiario delle linea di intervento 3 per le “estreme povertà”. Potrà fare domanda un solo componente per nucleo familiare in possesso dei requisiti. Inoltre una percentuale di assunzioni saranno riservate alle categorie svantaggiate di cui alla Legge 381/91. A completamento della domanda di partecipazione i candidati dovranno presentare curriculum con foto dettagliato.

Il Sindaco Teresa Pani, si legge in una nota stampa del Comune di Villacidro, esprime soddisfazione: “Stiamo concretizzando l’impegno assunto con i cittadini. – Prima di tutto il lavoro – , era questo per noi l’obiettivo prioritario: creare lavoro per quei disoccupati che mai hanno avuto l’opportunità di lavorare per il Comune. Ci sembra un obiettivo importante considerato il momento di crisi occupazionale che stiamo attraversando. Abbiamo, infatti, cercato di destinare tutte le risorse finanziarie possibili finalizzandole proprio a creare opportunità di lavoro. I disoccupati che verranno assunti sono 36 a cui se ne aggiungono altri 58 che a giorni cominceranno a lavorare nell’ambito del servizio civico”.

Villacidro.info – 2 luglio 2012

Modulistica: Avviso  –  Domanda di partecipazione

26 COMMENTI

  1. E io pago…
    Diamo i soliti contentini all’interno del nostro bacino di voti, tanto i cidresi pagano. A risanare i conti ci penseranno le prossime amministrazioni, quelle tristi che non fanno “rialzare” il paese.

    PS: La foto nel curriculum a cosa serve?

  2. ma è proprio mettere ancora debiti a questa italia, è giusto far lavorare tutti ma che assunzioni se il mercato è fuori uso non si può lavorare solo nel pubblico bisogna far lavorare il privato perchè senza il privato non va avanti un bel nulla

  3. …ma io dico…ma come si può scrivere che non verranno presi in considerazione i curriculum inviati per posta?…ma siamo nel medio evo campidano e quindi c’è bisogno di compilare la domanda personalmente?..ma bisogna anche presentarsi in bikini?…roba da matti…ecco cosa produce la provincia del Medio campidano e il Comune di Villacidro…sempre peggio!

  4. mi sembrano quei quattro soldi che alberto sordi butto dalla sua finestra al popolo in quel film …… non ricordo il titolo , che comunque arrovento prima di lanciarli a quei poveri morti di fame ,ma cio non e un film vero ….

    • Sono questioni politiche, non critiche fine a se stesse. Certe considerazioni rientrano in un ragionamento più ampio che va oltre la solita ripicca tra “destra” e “sinistra”. Questo ti sembra dare lavoro? Sul Serio?

  5. MO-NO-ROTAIA,MO-NO-ROTAIA,MO-NO-ROTAIA!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=kvxDO_RcB7A
    E mi raccomando dopo che le “36” caramelline verranno distribuite ai fortunati “36”, che saranno estratti fra i numerosi partecipanti,ricordatevi, tornando a casa,di condividerla col resto della famiglia,cosichè tutti potranno dire di aver assaggiato “la caramellina” cos’ saprete già a chi dovrete dare il voto alle prossime “elezioni comunali”

  6. Se la pulizia e la cura del verde sarà data in mano a persone incapaci di prendere in mano una zappa o una scopa, per me sono soldi buttati al vento. Li abbiamo visti tutti, ragazzi e ragazze senza attrezzi, senza voglia di lavorare, persone che sbuffano dal primo minuto e pretendono lo stipendio senza aver concluso il mese di lavoro, che si siedono a spettegolare e che fumano sigarette in continuazione. Prendersi cura del verde non è solo bello ma può dare grosse soddisfazioni, quindi è meglio che la gestione sia affidata a persone esperte e volenterose.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.