Villacidro: per la prima volta le sedute del Consiglio Comunale su internet

11

“Un modo per vivere la politica con partecipazione e trasparenza”.

Villacidro è il primo comune del Medio Campidano ad aver concesso la divulgazione integrale delle sedute del Consiglio Comunale.
Questo è un sistema per accrescere la partecipazione dei cittadini e la trasparenza della politica locale, un modo per consentire al “semplice” cittadino di conoscere chi è chiamato a rappresentarlo.
La redazione di Villacidro.info vuole “mettere tutti in condizione di conoscere, fin nel dettaglio e con adeguata tempestività, gli argomenti all’Ordine del Giorno, permettendo di seguirne l’evoluzione in Consiglio Comunale. Riteniamo che le moderne tecnologie telematiche possano rendere tutto questo possibile, semplice ed economico”.
Il blog Villacidro.info, a propria discrezione, come atto volontario e compatibilmente con i propri impegni, registrerà tutte le sedute del Consiglio e le renderà pubbliche integralmente.
I luoghi ufficiali della politica, come i Consiglio Comunali, producono messaggi e approfondimenti, spesso di alto profilo, che su Internet possono trovare una giusta collocazione, li dove possono essere consultati, ripresi e propagati liberamente. Il Consiglio Comunale è luogo di dibattito. I dibattiti scaturiti in Consiglio possono proseguire su Internet, e dare avvio a nuove discussioni e approfondimenti: sui blog, sui giornali online, sui forum e così via. Il tutto con la garanzia di autenticità e completezza. (GLD)

Villacidro.info – 9 luglio 2012

Consiglio Comunale del 6 luglio 2012: INTERROGAZIONI

Consiglio Comunale del 6 luglio 2012:

APPROVAZIONE MODIFICA ART. 8 REGOLAMENTO ESTREME POVERTA – LINEA D’INTERVENTO 3

11 COMMENTI

  1. Grazie, un’iniziativa che ritengo lodevole perchè consente a chiunque di essere informato oggettivamente sulle questioni trattate e perchè i rappresentanti dell’ente hanno aperto una importante finestra alla collettività.
    Auguri.

  2. Hai ragione Vitalia: iniziativa lodevole. Purtroppo molti di noi non hanno la possibilità di recarsi in comune per assistere alla sedute del Consiglio e questa iniziativa non può che dare lustro all’attuale governo cittadino e non solo. La trasparenza dei dibattiti in Consiglio coinvolge, anche se virtualmente, l’intera popolazione. Un grazie anche a questo blog che in qualche modo ha cambiato il modo di fare politica.

  3. Ma questa manifestazione musicale e proprio necessario farla a san sisinnio!!!Ma ai nostri illuminati politici,non è passato per la mente che abbiamo il nostro bell’ippodromo senza far niente,solo soleto,che costa ai contribuenti villacidresi tanti soldoni!!!!!!Dobbiamo distruggere anche San Sisinnio,non ci basta il centro storico del paese!!!!!!

  4. Secondo me quest associazione non ha l’ agibilità dei vigili del fuoco che necessitano questo tipo di manifestazioni…!!! la minoranza dovrebbe indagare, se non sbaglio gli organizzatori sono molto vicini ad un assessore….!!!

  5. boh io non ho capito nulla….ma dipende da me lo so….mi incuriosisce capire e sapere,macon tutti i miei sforzi non sono riuscito a capire nulla….
    ma vorrei fare un osservazione…ma nessuno sa dire 4 frasi insieme senza tante pause eheheee eheeee eheee…ma questo non solo qui ma in tutti anche nei tg nazionali sempre ehee ehhhe ehhe e´snervante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.