Incendio nella zona industriale, lambito lo stabilimento della Keller

19

Un vasto incendio sviluppatosi nella zona industriale di Villacidro ha lambito lo stabilimento della Keller.

Erano appena trascorse le ore 12 di questa mattina, quando un esteso rogo ha interessato una vasta zona dell’agglomerato industriale di Villacidro. Il forte vento di scirocco e il caldo torrido di questi giorni hanno reso molto difficoltose le operazioni di spegnimento.

Le fiamme hanno lambito la fabbrica di carrozze ferroviarie della Keller e solo grazie al pronto intervento dei mezzi aerei e delle squadre a terra si è scongiurato un vero e proprio disastro, infatti, le sterpaglie intorno al perimetro dello stabilimento non sono state sfalciate e in brevissimo tempo, bruciando, hanno dato vita a un vasto rogo di materie plastiche depositate lungo il confine con la linea ferroviaria.

Sono intervenuti sul posto quattro squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sanluri, tre della Protezione Civile, tre del Corpo Forestale, la Polizia Locale e un elicottero del servizio antincendio della base di Marganai.

Villacidro.info – 20 giugno 2012

19 COMMENTI

  1. Sarà il caso di rivedere la situazione dei Barracelli … visto anche l’inizio stagione promettente per gli incendi. Non sarà il caso che la politica invece di magnarsi i soldi li dia ai Barracelli per iniziarsi ad organizzare per la lotta agli incendi…domanda?

    • Da quel che si è sentito dire in giro,quest’anno la Compagnia Barracellare non farà servizio di Antincendio,ma solo Avvistamento,sono in difficoltà,la regione non ha garantito i fondi per le visite mediche obbligatorie per effettuare il servizio attivo e si trovano altresì privi del materiale ignifugo per svolgere questo meritorio servizio…..

  2. Non ho visto di persona quanto è stato bruciato,ma per fortuna (pare) non ci sono stati danni alle aziende della zona.La speranza è che non ci siano altri roghi e che piuttosto non vengano prese di mira le montagne,come ogni anno…ai futuri piromani auguro di rimanerci dentro i loro incendi : poisì fogu is c……..isi!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.