Imprese: successi rosa

0

Sono Giuseppina Melis, titolare di tre punti vendita di abbigliamento per bambini nel Cagliaritano e a Villacidro, Nina Pili, amministratrice di un’azienda di Carbonia che offre servizi di custodia, noleggio con conducente e investigazioni, e Paola Orofino, responsabile dell’omonima agenzia di viaggi di Cagliari, le vincitrici del concorso “Successi Rosa”, promosso dal comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Cagliari.

Le tre imprenditrici sono state premiate nel convegno-workshop “Le imprese delle donne fra successi e voglia di credito” alla fiera di Cagliari, per essersi distinte nell'”avvio e la gestione di attivita’ imprenditoriali ‘di successo’ utilizzando e potenziando le risorse del territorio”.

All’incontro hanno partecipato anche agli assessori regionali all’Industria e al Lavoro, Alessandra Zedda e Antonello Liori e la presidente della Provincia di Cagliari, Angela Quaquero. La crisi ha investito anche le imprese femminili, con un saldo negativo di 161 fra nuove attivita’ iscritte e cessazioni. “Occorre rafforzare gli interventi a sostegno dell’imprenditorialita’ femminile anche con nuove misure”, ha sottolineato Maria Grazia Sanna, presidente del Comitato If. “Far crescere le imprese delle donne puo’ dare un contributo importante alla crescita dell’economia e della societa’ nel suo insieme”.

Villacidro.info – 2 aprile 2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.