Contributi per lo smaltimento dell’amianto

0

La provincia agevolata la rimozione del materiale dai tetti

Anche quest’anno la Provincia del Medio Campidano ha promosso un «bando pubblico per l’erogazione di contributi a fondo perduto a beneficio dei privati per interventi di bonifica dei manufatti contenenti amianto esistenti sul territorio provinciale».

La somma a disposizione è di 350 mila euro. Quindi continuano i finanziamenti, dopo quelli già erogati negli anni scorsi, per cercare di eliminare definitivamente l’amianto dalle case l’amianto. In questo caso i contributi sono destinati a edifici o strutture residenziali ma anche a negozi, piccole attività commerciali e artigianali. «Il contributo massimo erogabile per ogni singolo intervento è pari a cinquemila euro», puntualizza l’assessore provinciale all’ambiente Giuseppe De Fanti. La Regione ha assegnato il finanziamento alle province del Medio Campidano, Oristano e Sulcis. La domanda di finanziamento dovrà pervenire alla Provincia entro e non oltre le 13 del 15 giugno.

Villacidro.info – 3 giugno 2011

Consulta la documentazione relativa all’Erogazione di contributi a beneficio di privati per interventi di bonifica di manufatti contenenti amianto (L.R. n. 22/2005, Delib. G.R. n. 32/5 del 04.06.2008)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.