Al via il “Gran Fondo delle Cascate”

4

Il 15 maggio 2011, Villacidro sarà la caput mundi della mountain bike sarda: tutti i migliori bikers isolani e le centinaia di semplici appassionati della bicicletta in versione off road si incontreranno per dar vita alla  9° edizione della Gran Fondo delle Cascate.

Gli atleti potranno scegliere fra tre percorsi differenti: escursione breve di 23 km, il giro Classic di 42 km e la tanto attesa Marathon di 62 km. I percorsi si snoderanno lungo i sentieri e i single tracks del versante Sud della Catena  Montuosa del Linas e andranno a toccare le zone più belle e suggestive che la contraddistinguono. La società organizzatrice dell’evento è la locale ASD Piscina Irgas 3C, la cui esperienza è riconosciuta e apprezzata ampiamente nel panorama regionale della Mountain Bike da anni; – “ L ‘organizzazione di questa gara ci impegna diversi mesi prima “ – afferma Pier Paolo Angius, Presidente della ASD Piscina Irgas 3C  “ un evento sportivo di questa portata deve essere preparato nei dettagli e nulla può essere tralasciato; non è certamente un caso se negli anni la partecipazione ha raggiunto numeri importanti, fino ad arrivare ai circa 400 iscritti della scorsa edizione; l’impegno e lo sforzo alla buona riuscita della mani da parte dei soci e delle decine di volontari è notevole, ma la partecipazione e lo spirito sportivo che animano la giornata ci gratifica oltremodo ”.
La location logistica della Gran Fondo delle Cascate 2011 sarà la chiesetta di San Sisinnio, nel cui piazzale antistante sarà fissata la linea dell’ arrivo e dove l’organizzazione sarà lieta di offrire il pranzo agli atleti e ai propri familiari e amici. La partenza invece è prevista dal ponte di Leni, lungo la strada di Gariazzo alle h 10.00 .

Si nota una punta d’orgoglio nelle parole di Emmanuel Cau, segretario della ASD Piscina Irgas 3C: – “ Le gare di mountain bike, come la Gran Fondo delle Cascate, assumono vari significati: ci fanno faticare e sudare (come il ciclismo vuole!) a contatto con la natura e contemporaneamente hanno la funzione di promuovere le bellezze di tanti territori e farli apprezzare a centinaia di appassionati che arrivano da tutta la Sardegna “.
Per tutti gli appassionati di ciclismo e sport in generale diventa d’obbligo la presenza per domenica 15 maggio 2011 a San Sisinnio per la Gran Fondo delle Cascate 2011!


4 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.