Teresa Pani, candidato sindaco del PD

114

Villacidro. Al via la campagna elettorale nel capoluogo mediocampidanese.

Il Partito Democratico annuncia la candidatura di Teresa Pani, capogruppo all’opposizione, in vista del rinnovo del consiglio comunale. Michele Cuccui, segretario del partito a Villacidro, in questa intervista dichiara che la “scelta del candidato a sindaco è frutto di una decisione condivisa all’unanimità, anche perché, allo stato attuale abbiamo la necessità di una classe dirigente con delle grandi capacità, soprattutto in vista del futuro prossimo. Chi governerà il nostro paese dovrà rimboccarsi le maniche e ci sarà poco spazio all’improvvisazione. Siro Marroccu”, conclude Cuccui, “sarà parte integrante della campagna elettorale”

114 COMMENTI

  1. Si è sempre alle solite…. critiche critiche e critiche!!!!! anziche puntare il dito o emettere sentenze non si farebbe prima ad impegnarsi in prima persona? Vbb solitamente chi si nasconde o giudica sono le persone che nn hanno grandi potenzialità…..
    Faccio i complimenti a chi si impegna e cerca almeno di far qualcosa!

      • ora ci manca solo che nella lista ci sia pure il figlio,.. ormai il potere gli ha dato alla testa non sanno stare senza,. La cosa piu spudorata che abbia potuto fare , e quando ha fato il video un paio di giorni dopo la scomparsa di ingniazio fanni. Vi ricordate?

    • Hai ragione “ignorante”, la lista civica non è una coalizione di centro destra, ma i suoi componenti, in quella attualmente al governo, erano palesemente di destra. Non puoi avere 24 candidati su 30 tesserati ad un partito di destra e non dire che la coalizione è di destra. Cosa farai per queste elezioni, ti candiderai con la tessera di un partito e solo perchè hai creato una lista civica automaticamente non vuoi che si parli di orientamento politico? Non farmi ridere…

    • Lista civica di sisinnio piras iscritto esponente del PDL…….ha ha ha ha……fai ridere…….una lista di destra con gli scarti di sinistra ecco spiegata la lista civica……..il vostro moto……..uniti contro Siro…..altro che il bene del paese………..ridicolo…….

      • sicome non conta piu ** ***** mette alla moglie per riprendere tutto in mano e prendere le ******** cosi risana la squadra………..sono bugiardi prometono per prendere voti e dopo non ti conoscono piu……..non votatela e solo per arrichirsi loro ……….non votateli…………fuori la ***** ……….

        • Be parlano tutti, non puoi prendertela con gli altri per non aver fatto altro che rovinarti la vita, i tuoi fallimenti personali sono solo i tuoi, ma tanto la gente lo sa figuriamoci come valuta i tuoi commenti.
          Saluti

  2. Il voto, la delega, le speranze dei cittadini per le facce nuove e poi? sempre i soliti problemi, le solite questioni, i soliti dibattiti stupidi e privi di significato. Non bisogna votare, non bisogna delegare. La democrazia è stat un’illusione e ora vediamo tutti il suo vero volto, la sua ipocrisia. La demcorazia sarebbe bella se fosse vera (democrazia= potere del popolo), ma questa è solo pseudo-democrazia. Riprendiamoci le nostre esistenze: non delegare! non votare!

  3. Grande Michi……..testimonianza di un partito che fa rinnovamento con giovani di qualità…..quei giovani che non perdono il tempo a piangersi addosso……….dicendo tutta la colpa della politica……. quelli che si sono impegnati e si sono confrontati con i vecchi come li definite impropriamente del partito e acrescono anche per questo le loro capacità e competenza………
    Si proprio competenza ed esperienza quella che si acquisisce con il tempo e con l’impegno non a parole……..peoprio quella competenza che chi oggi amministra ha mostrato di non avere………..e come ho sempre sostenuto amministrare non è come fare campagna elettorale……….troppo facile sparare a zero……….

  4. Ai cittadini non importa se passi un partito di destra sinistra o centro (ormai non è più la destra con le imprese e la sinistra con gli operai )
    ORMAI CHI FA POLITICA LA FA SOLTANTO PER RIEMPIRSI LE PROPRIE TASCHE!!
    i cittadini di villacidro vorrebbero che non fosse cosi…..
    (Ma visto come vanno le cose in Italia.. forse questo è chiedere troppo!!! )

  5. Le argomentazioni del segretario del PD sono assolutamente logiche, ma non reggono alla prova dei fatti. In teoria tutto ok, in pratica no: quando dice ..creare prospettive di sviluppo nel paese, Teresa Pani è competente ecc.” .sembra che non parli della persona che ha fatto da vicesindaco al sindaco Sedda ( ma tutti noi sappiamo che era sindaco la Pani) e che per cinque anni ha guidato un paese senza opposizione. Perchè allora, che poteva, non ha creato la prospettiva tanto ricercata di sviluppo?…
    Sulle competenze, basti ricordare il comune condannato a pagare 750.000.00 euro ad una famiglia per un esproprio, le lottizzazioni selvagge, i cambiamenti dei piani regolatori per far contenti gli uni (amici) e scontentare gli altri (cittadini)..per non parlare di una delibera in cui la Sig.ra Pani decideva di aumentare l’aliquota irpef a tutti i cittadini …
    non c’è che dire in cinque anni, sola soletta, ha dimostrato di avere le competenze giuste ….

    • e aggiungo che SuperTeresa ha perseverato nel mantenimento della condizione di Villacidro come “paese dormitorio”…………… nonc’è vita, non c’è attività, non c’è movimento…………. però c’è tanto granito per le strade e nell’ippodromo. Questa sì che è stata buona amministrazione………..

  6. Condivido e rispetto l’opinione di Michele Cuccui. I giovani se vogliono lo spazio che meritano devono proporsi e impegnarsi in politica. Si sa la politica oltre ad essere una forte passione, è un grosso impegno, sia in termini di tempo da dedicare, ma anche di duro lavoro. La politica a certi livelli è un impegno a tempo pieno che spesso ti impedisce di coltivare altre passioni. Nessuno mai negherebbe tale spazio se ci fossero giovani che si propongono con vera convinzione.
    2

    • C’è un problema linguistico: i politicanti vorrebbero far credere che la politica sia stare in parlamento o nel consiglio comunale di un qualche paesotto, dove magari bisogna sottostare agli ordini del partito o di altri poteri, ma in realtà la politica non è altro che occuparsi della città (polis=città). Quindi, dire che fare politica necessiti l’iscrizione ad un partito o la candidatura in una qualche squallida lista pseudo-civica è un’emerita cavolata. Bisogna fare politica, ma proprio per questo non bisogna partecipare alle false ed ipocrite attività partitiche (o simil partitiche). La prima cosa da fare, se ci si vuol occupare di politica è rifiutare il voto e la delega.

    • Ciao Enrico ti avevo valutato bene nella disamina sul taglio degli alberi, ma qui caschi molto male e hai perso i punti guadagnati precedentemente, possibile che non capisca che la sinistra Italiana e a numero chiuso, tutti mestieranti, solo poltrone e interessi privati, i giovani vadano a lavorare!!! nello stile sempre del “TU LAVORI E IO MAGNO”, lascia perdere. Nella sinistra non c’e’ spazio per i giovani. Guarda il nuovo Vendola!!!….per carita’. Con gente cosi’ Silvio governera’ 1000 anni. RESETTIAMOLI TUTTI, MAI PIU’ SINISTRA A VILLACIDRO. I giovani (non solo) veri da quando l’hanno capito….vedrai alle prossime comunali… il loro permesso di soggiorno finira’. Saluti

      • mi dispiace maxcidro ma non sono d’accordo con te sul fatto che non ci sia spazio per i giovani, comunque rispetto il tuo pensiero. chiunque abbia voglia di impegnarsi e dedicare il suo tempo è il benvenuto in politica come in altri ambiti. Purtoppo le cose non sono facili per nessuno, ma questa non è una cosa che riguarda esclusivamente la politica, viviamo in una società dove occorre davvero venirci incontro anche per le cose che sembrano più scontate. Il dialogo è lo strumento per dirimere le questioni, trovare e condividere soluzioni, questo vale per i giovani e per i meno giovani.

        • Ciao Michele il mio commento e’ molto duro ma credimi di peso, le logiche di partito purtroppo prevalgono sulle nuove leve, francamente a me non dispiace Renzi di Firenze, ma che fatica ha fatto per ottenere i suoi spazi e la giusta considerazione, quante persone all’interno del PD non vuole che decolli per incarichi maggiori! io ti auguro che tu trovi la tua collocazione all’interno del PD, ma credimi finche’ rimarrai cosi’ tutto sara’ normale prova a chiedere o a proporti a incarichi diversi che vedrai quanti amici ti rimarranno affianco! se ci fossero state le primarie dentro Villacidro per scegliere il candidato Sindaco io penso che Teresa Pani sarebbe andata a casa “DRITTA” a favore di uno sconosciuto o di un giovane . Cagliari – Iglesias INSEGNANO….
          in attesa di conoscerti meglio ti saluto cordialmente.

  7. cara GIULIA ti regge meglio la logica che la fantomatica LISTA DI NOI LO FAREMO come prima cosa fatta gli assessori si sono aumentati lo stipendio di circa 300 EURO MENSILI che tu hai un giorno in meno alla settimana nel ritiro dei rifiuti solidi urbani riguardanti il secco accompagnato dall’aumento della tassa del 20 PER CENTO A PARTIRE DAL 2010 che non c’è nessun progetto inoltrato di nessun genere che notizie recenti ci dicono che VILLACIDRO non riceverà nessun finanziamento per la messa in ordine delle strade rurali forse uno degli unici paesi del medi campidano e tante altre cose senza prendere tanto in cosiderazione il livello di competenza all’interno dell’amministrazione in circa due anni tanti assessori dimessi per pochi esempi che ti ho fatto altro che NOI LO FAREMO ben vengano di nuovo vecchi amministratori competenti per il bene di tutto VILLACIDRO il paese capoluogo di provincia non s’amministra con gli slogan e l’incopetenza di NOI LO FAREMO ma con una buona lista di CENTROSINISTRA con sindaco TERESA PANI

    • Caro Marcello quando si dicono inesattezze in malafede, bisogna che qualcuno metta chiarezza.
      1°) Gli amministratori locali percepiscono un’indennità, non uno stipendio.
      2°) La legge finanziaria n°256 del 2005 art. 1 comma 54, determinò una riduzione delle indennità del 10%, l’efficacia di tale art. era da riferirsi solo all’esercizio finanziario 2006. Sicuramente si sarebbe potuto evitare di ripristinare questo aumento, ma dire che l’aumento è stato di 300,00 è falso e di cattivo gusto. Si è passati dai 627.50€ ai 697,21€ si tratta di 70€ lordi. Il mese scorso la mia indennità è stata di 430,00 esentasse, da questo mese la mia indennità di assessore e di 370,00 esentasse, dopo i tagli previsti dal decreto Brunetta.
      3°) Per la cronaca la spesa mensile delle indennità percepite dai componenti della giunta Fanni era di € 12.019,63, mentre la spesa mensile della giunta Sedda ammontava ad € 13.379,85, per la matematica semplice, in un anno la Giunta Fanni rispetto alla giunta Sedda ha fatto risparmiare alle casse comunali € 16.322,64.

    • 4°) Si è passati da tre a due volte alla settimana il ritiro del secco, previsto dalle normative che vengono stabilite per incentivare sempre di più le persone a fare la raccolta differenziata, anche su questo punto sarebbe il caso che tutti ci impegnassimo a fare una differenziata sempre più capillare. Per avere l’ambiente più pulito non bisogna spendere più soldi, bisogna che tutti incominciamo a sporcare meno.
      5°) L’aumento è del 15,5% e non del 20%, è chiaro sarebbe stato meglio non aumentare, ma dobbiamo tener conto che le tariffe non veniva aumentate da ben 5 anni, che i costi dello smaltimento sono aumentati, i costi del ritiro hanno subito anche loro gli aumenti, vedi costo carburante vedi adeguamento stipendiale dei dipendenti.
      6°) Sui finanziamenti, sei troppo precipitoso nel dire che non abbiamo avuto nessun finanziamento, 220.000,00€, messa in sicurezza del versante franoso di monte Omo, 150.000,00€ per l’illuminazione stradale a led, oltre 100.000,00€ per la messa in sicurezza di due scuole, in attesa della conferma di 220.000,00€ per un piano parcheggi del centro storico, sempre in arrivo 600.000,00€ per la realizzazione di una strada che da via Garibaldi va verso via Monti Mannu. Capisco che conosci poco i tempi della macchina amministrativa, ma ti informo che se chiedi un finanziamento oggi, la risposta non potrai averla in tempi brevi, abbi pazienza.

      • ciao MARCO secondo quale criterio invogli la gente a fare più raccolta differenziata escludendo un giorno alla settimana il ritiro del secco?? poi come è possibile da parte tua giustificare l’aumento tariffa rifiuti solidi urbani anno 2010 quando la ditta appaltatrice e in scadenza di contratto alla fine cosa vi ha chiesto adeguamento prezzi al caro costo carburanti e aumento stipendi dipendenti ??? se ti sembra un bel traguardo aver ricevuto circa 470000 euro di finanziamento un paese come VILLACIDRO CAPOLUOGO DI PROVINCIA COMPLIMENTI per quanto riguarda l’illuminazione stradale su quei 100000 euro e compresa anche l’illuminazione di via luxemburg sulla nuova strada e anche del parco perchè ad una nostra richiesta ci era stato riferito che esistevano problemi tecnici per quanto riguarda i finaziamenti non conosco la lentezza della macchina burocratica ma come mai VILLACIDRO non risulta in lista ai paesi che hanno ricevuto finanziamenti per la sistemazione strade rurali le abbiamo tutte a posto o non siete stati in grado di chiederli?? per gli altri finanziamenti che avete chiesto se ce ne sono li vedremo in seguito mi auguro. senz’altro penso di sbagliarmi saranno meno di quello che avete trovato voi per la precisione per quanto riguarda i numeri se sono giusti quelli da te dichiarati mi scuso di non essere stato cosi preciso la prossima volta ti saprò dare dati più precisi l’importante e almeno aver ammesso che tale aumenti a discapito dei cittadini ci sono stati ti ricordo che amministrare come ti sarai reso conto non è fare slogan tipo NOI LO FAREMMO oppure diffamare l’amministrazione precedente per quanto riguardava l’incendio avvenuto a villacidro poi tieni presente che i miei commenti non sono espressi a nome di partito ma da semplice cittadino villacidrese che ha visto il proprio paese cadere dalla PADELLA ALLA BRACE in questi ultimi 3ANNI ciao tanti saluti

        • Marcello non voglio fare polemica, ma credo che Marco Leo sia stato molto chiaro e preciso nell’esporre il tutto (da precisare che i finanziamenti per i comuni sono diminuiti)…..per quanto riguarda le strade rurali perchè non chiedi ai tuoi amici che sono in provincia come mai non sono riusciti a scucire un euro per Villacidro?

          • GIUSEPPE io ho letto l’articolo chiederò ai miei amici ma penso che il comune minimo dovrebbe aver fatto richiesta se so notizie ti farò sapere dimenticavo se non sbaglio in provincia non ci sono anche un consigliere ed un assessore comunale facente parte della maggioranza del consiglio comunale non fai prima a chiedere tu e darmi delle informazioni più dettagliate ti ringrazio ciao

        • Mi auguro per i villacidresi di non dover assistere ad una campagna elettorale come quella che stai facendo tu in queste pagine di Villacidro Info, continui a dire falsità inesattezze e poi dici che se controllando i dati hai sbagliato chiederai scusa. Controlla prima i dati, vedrai che non avrai bisogno di chiedere scusa a nessuno. Continuo a ripetere fai delle proposte valide sarai più credibile e più utile a Villacidro ed ai suoi abitanti. Di persone che stanno alla finestra a guardare e criticare è pieno il paese, abbi il coraggio di scendere in piazza proporti alla gente, cosi potrai valutare se quanto dici è accettato dalla gente. Come sempre cari saluti Marco Leo

          • MARCO non ho detto delle falsità inesatte ai fatti che ti ho commentato tu mi hai risposto che sicuramente si era potuto evitare di ripristinare l’aumento indennità assessori.per quanto riguarda l’aumento dei rifiuti soldi urbani a partire dal 2010 c’è stato insieme ad un giorno in meno del ritiro del secco.nel commentare i finanziamenti assegnati al comune di VILLACIDRO in questi ultimi 3 anni mi dici che sono troppo precipitoso che potrebbe dire che in effetti sono troppo pochi per la nostra cittadina considerando anche. che VILLACIDRO nell’elenco dei finanziamenti regionali per la sistemazione delle strade rurali non è presente non si capisce perchè.mi potresti aver rimproverato che le cifre e i numeri non sono esatti ma nel dire che sono falsità da parte di un assessore mi sembra esagerato se non avessi sbagliato sui numeri ceri argomenti non erano per niente stati commentati e non si era avverato che in effetti tale aumenti che ci sono stati da parte dell’amministrazione comunale si erano potuti evitare. Per quanto riguarda la campagna elettorale che dici che sto faccendo non hai niente da rimproverare io sto parlando di cose che realmente sto vivendo.ricordati che tipo di campagna elettorale hai fatto tu insieme ai componenti della lista a cui tu appartieni DIFFAMATORIA E FALSA in tutti i sensi.tanti saluti MARCELLO

            • Carissimo Marcello..non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!! davanti a un Marco Leo così preciso, perlomeno ti dovresti ritirare in buon ordine…pensa che un paese, inteso nel senso di comune, moderno e pulito è quello che fa la differenziata in modo certosino, atrrivando ad un giorno di ritiro del secco…sarebbe tanto bello che la tua candidata sindaco dicesse le sue idee sull’ambiente, sull’inquinamento, invece di fare e dire cose “di convenienza”..prima a favore delle pale eoliche, poi contraria ecc…a proposito, ma non era la signora pani che aveva autorizzato gli scempi a monte OMO (orribile antenna telefonica),e il posizionamento di altre antenne, via cagliari, via marinotti (ex-sede dell Villacidrese),sul seminario vescovile? ricordo proteste e paure dei cittadini per le eventuali conseguenze sulla salute..assolutamente non ascoltate….ma il bene del paese prima di tutto davanti a tanta competenza!!!!!

            • …scusa Marcello dimenticavo..se vogliamo andare a verificare gli atti, per la trasparenza, potremmo anche pubblicarli. Che ne dici? magari anche quello, di qualche anno fa, in cui la sig.ra Pani e company sostenevano e costituivano Villaservice, e quello di qualche mese in cui bocciavano la stessa Villaservice, perchè venisse gestita dal consorzio industriale…chiediti il perchè. In molti si sono gia dati la risposta

        • In alcuni paesi la raccolta del secco e’ una sola volta alla settimana, e la gente non si lamenta come qualcuno a Villacidro. Possibile che si e’ buoni solo a lamentarsi e non a contribuire per un futuro migliore. Ma e’ possibile che ci sia gente che non ha di meglio da fare che contare quante volte viene ritirato il secco. Forse di rifiuti bisognerebbe produrne meno. Il nostro comune e’ uno dei pochi comuni che ha rispettato il patto di stabilita’, essitono comuni, invece hanno sforato e ora devono restituire i soldi che hanno sforato, secondo voi dove andranno a pescarli? Attenzione a dire sempre (solo per odio o colore politico) che una o l’altra amministrazione lavora male. Per dirla tutta, le cause pendenti che ha il nostro comune di cui qualcuna l’ha gia’ persa sono opera di vecchie amministrazioni, che se avessero governato seguento le normali regole le cause non dovrebbero essere nemmeno nate. Secondo voi quei soldi che il nostro comune deve sborsare grazie a questi diligentoni, chi li paga. me lo spiegheresti tu caro Marcello Muscas.

    • In questo momento particolare di crisi, economica, politica e sociale, che investe tutto il mondo, compresa l’Italia, credo non ci sia spazio per polemiche sterili come le tue. Se vuoi veramente essere utile al tuo partito alla tua cittadina, fai delle proposte concrete e realizzabili, smettila di sputare veleno ogni volta che scrivi qualcosa sui tuoi “nemici”, posso dire e credo di non sbagliare, sono persone che con coraggio hanno avuto la voglia di creare un’alternativa a Villacidro. Ritengo l’alternativa l’ingrediente base della Democrazia, come d’altronde anche Michele nella sua intervista mette in risalto. Come sempre, un caro saluto Marco Leo

  8. Brava Giulia…., cantava una canzone, ma te di brava non hai niente infatti ti chiedo una casa ce l’hai? Credo di si, e magari anche tua!!! Cosa voglio dirti con questo, praticamente farti capire che l’esproprio che ha determinato la causa delle famose 750000.00 euro è dovuto al fatto che i Sig. propietari del terreno ( un mandorleto) pregavano che fosse espropiato almeno guadagnavano qualche cosa in più visto che le mandorle a Villacidro non le raccoglie quasi più nessuno in quanto tutti sulla tastiera a mangiare amaretti cinesi. I sig. propietari del mandorleto non contenti hanno fatto causa e giustamente vinto, ma la domanda è questa; quanta gente vive in quell’area? Magari ci vivi pure te! e dimmi:” una vita dentro una comoda casa vale 750000.00″ o non ha valore?? adesso capisci che fare ed avere il coraggio di fare cause per giuste cause porta solo benessere la cittadino!! Con questo chiudo e ti saluto augurandomi che tu sia più riflessiva e poi ti chiedo di poterti vedere candidata e vedere se sei così capace da gestire la cosa pubblica.

    • In altri paesi di altre regioni d’Italia e’ successa la stessa cosa, non si e’ mai potuto espropriare un terreno per fare delle case a privati, mai e poi mai sono considerate opere pubbliche. Oltretutto l’indennizzo non deve essere considerato come terreno agricolo ma come edificabile, i padroni dei terreni avevano gli stessi diritti di chi si e’ fatto la casa sopra quei terreni ma pagandoli una miseria. Ora a ragion veduta la giustizia ha fatto il suo corso, e se fossero state fatte tutte le cose in regola non si sarebbe arrivati a fare una causa che gia’ palesemente aveva un suo vincitore.

  9. Inutile girarci intorno, esiste una sentenza in merito ed è quella di condanna al pagamento di 750.000 euro. Discutibile o meno, la sentenza, in quanto tale va rispettata. In un paese dove vige un sistema ligislativo, va semplicemente rispettato. Andiamo avanti e non soffermiamoci su queste tristi vicende, ma cerchiamo di tenerne conto per un eventuale valutazione su chi dovrebbe, o meno, governarci.

  10. Io penso che le persone che hanno oltrepassato una certa età, che hanno un’attività con il loro bello stipendio, che hanno già avuto un’esperienza fallimentare in politica come amministratori di Villacidro senza aver mai prodotto nessun risultato positivo per la cittadinanza, dovrebbero farsi da parte e lasciare lo spazio ai giovani. Ma anche con i giovani bisogna stare attenti!!! Tutto questo accanimento per creare delle liste civiche e non, foramte da una cozzaglia di persone che aspirano a entrare a far parte dell’amministrazione comunale e conquistarsi un’assessorato, è dovuto in gran parte al drammatico fenomeno della disoccupazione che nel nostro paese, come in quasi tutto il centro – sud d’Italia ha raggiunto un livello di tale disperazione tanto da far diventare la strada della politica una meta ambita anche da i più incompetenti e morti di fame bramosi di uno spiraglio di salvezza.
    Sono convinto che ad alcuni bravi professionisti, disperati per la propria condizione di precarietà lavorativa, non li sarebbe mai venuto in mente di entrare in politica per fare un lavoro noioso e monotono se non fosse per la garanzia di avere uno stipendio sicuro per cinque anni, con la speranza di continuare la scalata verso ruoli sempre più privileggiati e abbondantemente remunerativi.
    Stiamo attenti a chi diamo il nostro voto …

  11. Caro marcello, il fatto che non approvi la candidatura a sindaco della moglie di siro, non significa che io sia d’accordo con chi ha fatto la sua campagna elettorale dicendo “e noi lo faremo”. Forse non sai che non rispettare il patto di stabilità per un comune significa due anni di crisi, senza soldi e finanziamenti. Forse ti sei dimenticato quanto ha inciso il vice sindaco pani sugli aumenti delle cartelle sui rifiuti già da tanti anni prima di questo. Prova a chiederti che interesse ha per il nostro paese la sangavinese in questione. Te lo dico io. Il potere suo e di suo marito. Se avesse avuto a cuore i villacidresi non saremo in queste condizioni dopo anni di governo suo e dei suoi amici, vecchi e nuovi. Io sono ancora disoccupata e vorrei avere qualche speranza in più.

    • Carissimo re degli……se mi candido e vengo eletta dimostrerò ai miei concittadini quanto sono capace o meno, mi ripagheranno con il voto dopo cinque anni. Io ho ancora tutto da dimostrare…Teresa Pani lo ha già dimostrato: Assessore servizi sociali I° Giunta Danza; Assessore e vice sindaco Giunta Sedda….mi sembra che sia un lasso di tempo ragionevole per aver dimostrato..

    • GIULIA mi dispiace il fatto che tu sia ancora disoccupata. non e detto che non si rispetti il patto di stabilità sono sbandieramenti dell’attuale amministrazione comunale- per mascherare il non fatto in questi quasi 3 ANNI di governo del paese. e che a villacidro non si è fatto niente negli anni d’amministrazione centrosinistra e una falsità, basta fare il confronto del nostro paese con i paesi limitrofi e vediamo la differenza piuttosto da circa 3 ANNI il paese e paralizzato fermo e senza nessun progetto per il futuro ben vengano TERESA SIRO e i loro collaboratori della lista di CENTROSINISTRA per far ripartire VILLACIDRO e essere oltre capoluogo di provincia il paese modello invidiato da tutti gli altri paesi di zona e non solo ciao ti saluto e ti auguro al più presto di trovare un lavoro ciaoooooooo

  12. Come darti torto Giulia, la speranza su un futuro per i giovani. Ritengo di essere tra quelli più fortunati per quanto riguarda il lavoro, nel senso che ho sempre chiesto la possibilità di lavorare ma sulla mia strada ho trovato persone pronte a prendermi in considerazione. Credimi, vorrei che la stessa disponibilità che ho trovato io fosse riservata a tutti quanti, a ciascuno per le proprie competenze e desideri.
    Partendo dal presupposto che amministrare non sia una cosa semplice, chiunque si sia cimentato lo può confermare, ma oggi ancora più difficile per le risorse che sembrano palesemente insufficienti per risolvere i problemi di una crisi economica e sociale vera, credo sia necessaria maggiore coesione tra tutti, maggior determinazione e impegno nel partecipare alla costruzione del domani, che non sarà necessariamente nostro. Mi rendo conto che fare questi discorsi e pensare che le persone che ti ascoltano ne escano sollevate sia pura illusione, allora non resta che provare a dare degli esempi, giorno per giorno, provando a dedicare tempo, ascolto, impegno per le esigenze della gente, per individuare insieme quelle che sono le priorità e le prospettive. Giulia, sono convinto che non basterà a risolvere i problemi ma non possiamo nemmeno arrenderci e pensare che tutto cambierà senza che ognuno faccia la sua parte.
    Un saluto

    • Fai la tua parte allora! Dimettiti da un partito che ha assunto carattere reazionario ed è complice quanto e più di berlusconi di questo sfascio. Lascia perdere la retorica, dimettiti dal partito se vuoi fare qualcosa di serio.

    • Caro Michele..ho l’impressione che tu la faccia la stia mettendo sin troppo..ricorda: il lupo perde il pelo ma non il vizio…tu rappresenti per il tuo candidato sindaco la pelle dell’agnello che nasconde la sua natura di lupo..o meglio di lupa. Conosci il meccanismo: il sindaco ha un potere immenso che non verrà mai fermato dalle buone intenzioni o dai giusti programmi…la Pani e comp. hanno gestito un potere immenso che si è traformato in privilegi personali, aiuti alla società portiva, scorrettezza estrema verso cittadini e vecchi amici, in nome del dio denaro o, peggio, del potere che impedisce di vedere oggettivamente la realtà..tu ci credi, perchè vuoi e devi farlo. Io conosco chi ti stai allevando in seno, assomiglia ad una serpe…per usare un’immagine forte..Chi amministra, deve dare il buon esempio..è il primus inter pares..non il più importante, l’escluivo, l’unico, ma uno dei tanti. Sarebbe stato bello che la pani, con un bagno di sana modestia e umiltà, avesse detto al partito: mi metto a disposizione per il rinnovamento..io dalla politica e da Villacidro ho avuto già tanto. l’ingordigia è una caduta di stile, per lei e per tutti quelli che la difendono…

  13. Sono sempre più convinto, leggendo i vostri commenti, che la tendenza sia quella agirare il vero problema ovvero, non toccare mai i punti nevrelgici.
    Che risposte siamo in grado di dare a tutti quei disoccupati a cui non interessa tesserarsi per far parte di un partito, assistere a tutti convegni del pd piuttosto che del pdl ecc, partecipare, manifestare e appoggiare le campagne elettorali ecc.? Personalmente conosco molti disoccupati, me compreso, che non desiderano altro che poter esercitare in modo onesto la professione per cui hanno studiato e che si acontenterebbero anche di un’alternativa consona al grado d’istruzione; e non hanno ne il coraggio ne sono disposti a perdere la propria dignità professionale per intraprendere un percorso di arrampicate politiche fino ad arrivare a leccare il c… giusto.
    Non vorrei sembrare un pessimista ma credo che questo sia il momento meno proficuo per chiedere la patecipazione e la collaborazione di tutta la popolazione per la ripresa del nostro paese, visto e considerato che si avvicendano le amministrazioni ma il clientelismo e il divario sociale rimane tale e quale nonostante tutti i discorsi che si fanno. Sarebbe più onesto dire che, ridistribuire le richezze del nostro paese è diventata un’impresa molto difficile, in quanto la nostra società è stata volutamente stratificata in una struttura medioevale con l’intenzione di creare un divario sociale, scatenando conflitti tra i poveri per agevolare, non i più bisognosi ma coloro che riusciranno a far parte del sistema.

  14. cara GIULIA con i se e con i ma c’è poco da commentare quello che contano sono i fatti il resto sono solo diffamazioni come al solito riferite solo ad un paio di persone che di VILLACIDRO hanno fatto un ottima cittadina addiritura capoluogo di PROVINCIA da te e i tuoi simpatizzanti osteggiato in tutti i modi per rancore e odio sempre contro quel paio di persone mi sembra che come 3anni fà si sta riniziando l’odio e la diffamazione a discapito di chi ha fatto per VILLACDIRO bene sviluppo strutture e vanto come uno dei paesi che più sfruttavano finanziamenti sia provinciali regionali nazionali ed europei sfidando paesi e città molto più accreditati sulla carta del nostro. invece a favore di una amministrazione che in questi ultimi 3 anni ha tenuto il paese fermo e immobile a qualsiasi iniziativa utile per tutta la cittadinanza tenendo conto che poteva se se ne fosse capace avere e trarre beneficio dal consigliere regionale nonchè cognato dell’attuale vicesindaco della sua stessa linea politica e consigliere di maggioranza alla REGIONE SARDEGNA e un governo NAZIONALE POLITICAMENTE DELLA STESSA LINEA di fronte a queste combinazioni che dovrebbero essere favorevoli al massimo per il bene del paese ti dovrebbero far riflettere e confrontare i fatti e non gli slogan di certe persone che tu diffendi a tutti i costi perchè come tu mi hai definito che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e io ti dico che non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere di fronte all’evidenza e come si può diffendere l’indiffedibile mi raccomando alle prossime elezioni prendi atto che alla guida del paese serve gente competente e preparata e che non ci possiamo permettere con i tempi che stiamo attraversando di persone che si propongono alla guida del paese solo per odio e rancore personale di quel paio di persone come si e fatto in questi ultimi 3 anni se tieni al bene e alla crescita del nostro paese VILLACIDRO non devi far altro che dare fiducia a TUTTO IL CENTROSINISTRA CON CANDIDATA A SINDACO TERESA PANI cordialmente ti saluto MARCELLO

    • Certo, caro MM, sarebbe comprensibile il vanto se queste opere realizzate con ingenti risorse economiche avessero ridotto la disoccupazione a Villacidro. Purtroppo non è così, anzi queste opere stanno costando giornalmente ulteriori risorse per tenerle in piedi, e i cittadini si son resi ben conto.
      Per quanto riguarda il ringiovanimento della politica occorre intanto che quelli capaci si facciano avanti coraggiosamente piuttosto che reggere le candele ai morituri. Ma non basta devono anche proporre una politica originale come sta avvenendo in altre parti d’Italia. C’è qualche idea ma è ancora poco chiara, poco comprensibile ai più, confusa in mezzo a vecchi slogan di vecchi personaggi.

  15. In temi d’insulti, accuse, ingiurie, diffamazioni e campagne d’odio siete tutti molto bravi e competenti: ci fosse un solo “politico”, un “servetto” del potere capace di utilizzare i propri neuroni per sostenere il proprio orientamento politico e proporsi in modo civile e pacifico senza necessariamente buttare fango sugli altri?
    Chi ha voglia di fare del bene per il proprio paese, può sempre farlo come volontario, creando dei gruppi, associazioni, proponendo delle iniziative di sviluppo ecc. Perchè si cade sempre così in basso quando si deve formare una nuova giunta?
    Sono disgustato da tale squallore! Villacidro dovrebbe essere commissariato da un’amministrazione esterna.

  16. …spiace dedurre che il partito democratico, in fondo non è così democratico…infatti che la decisione di candidare Teresa Pani venga fatta nelle stanze della politica e solo dopo venga coinvolta la base degli elettori del centro sinistra, e ancor dopo vengano coinvolti gli altri attori di una potenziale coalizione dimostra come il partito venga ancora gestito come “cosa personale”….la base doveve esprimere il candidato, e probabilmente sarebbe stato un altro, o forse lei..ma avrebbe avuto un altro significato…allo stesso modo dichiarazioni del tipo “Siro Marroccu ha dato una mano al territorio”…appaiono quantomeno opinabili…a chi del territorio?…a tutti indistintamente…mettendo il bene della collettività al primo posto?…

    • ciao GATTO prima di miagolare a vanvera dovresti sapere che la candidata a sindaco del CENTROSINISTRA TERESA PANI e stata proposta all’unanimità da tutta la componente del PARTITO DEMOCRATICO essendo un ottima candidatura per competenza e professionalità nel rissollevare le sorti del nostro paese dopo circa 3 anni di buio totale e cattiva amministrazione di persone incopetenti e poco esperte per tale ruolo. avendo poi chiesto il parere dei partiti e gruppi facenti parte del CENTROSINISTRA VILLACIDRESE hanno concordato con parere positivo la candidatura di TERESA PANI. per quanto riguarda ciò che SIRO ha portato come finanziamenti e contributi al paese penso che VILLACIDRO non abbia avuto e tutt’ora deve ancora nascere politicamente chi è riuscito ad ottenere di più per il bene della colletività. da tre anni a questa parte in MAGGIORANZA AL CONSIGLIO REGIONALE siede un ONOREVOLE VILLACIDRESE PIRAS SISINNIO prova a chiedere a lui che tipo di finanziamenti e contributi e riuscito a portare alla sua cittadina e ai suoi elettori se capita di dover rispondere ai tuoi commenti ti faccio sapere quanti finanziamenti e contributi REGIONALI VILLACIDRO HA PERSO. ciao tanti saluti da MARCELLO. ho visto un commento che non ha parole ha scritto già quella persona sta sputando sul piatto in cui per anni d’amministrazione di CENTROSINISTRA a VILLACIDRO e UNA LEGISLATURA IN PROVINCIA ha condiviso idee e progetti mi devi scusare se con una fava ho colto 2 piccioni

      • “dovresti sapere che la candidata a sindaco del CENTROSINISTRA TERESA PANI e stata proposta all’unanimità da tutta la componente del PARTITO DEMOCRATICO essendo un ottima candidatura”

        Ah Ah Ah!!! Sei pieno di balle, ma lo sa tutto il paese che le cose non sono andate cosi… Ah Ah Ah!!! Ma ti pagano?

  17. Marcello farnetichi in maniera molto scientifica…sembra molto costruito il tuo stile: sembra quello di Berlusconi che ha bisogno di distogliere l’attenzione dei cittadini dai veri problemi…non preoccuparti alle prossime elezioni io voterò gente competente e capace ma di amministrare non di “rimbambire” a forza di slogan ormai privi di ogni contenuti….uomini di sinistra? ma dove sono?…mah!!! a proposito nessuna illazioni tutti fatti ( antenne e villaservice documentati dagli atti)…..

    • GIULIA ti ringrazio sul fatto che accetti di rispondere ai miei commenti non devi paragonare i miei commenti uguali a quelli di BERLUSCONI io da cittadino VILLACIDRESE ti commento quello che realmente è accaduto nel governo amministrativo prima di questi 3 anni. se ritieni che il voto lo darai a gente competente buon per te. mi auguro che chi voti sia in grado di rappresentarti degnamente a te e tutti i villacidresi. deduco dal tuo modo di rispondere che non sarà un voto per il CENTROSINISTRA però visto che al giorno delle votazioni manca ancora tanto tempo ti consiglio di analizzare attentamente le persone che per VILLACIDRO HANNO FATTO e quelli che hanno e continuano a diffamare e che messi alla prova amministrativa del nostro paese hanno FALLITO. mi dispiace ricordarti che innanzituto una sindaco DONNA a VILLACIDRO è un orgoglio e un riscatto nei confronti delle umiliazioni e alle barzellete per non dire altro che le donne in generale in ITALIA stanno subendo per il BUNGA BUNGA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e quelle poche di buono che per i soldi sono disposte a tutto e per questo ti dico che la candidatura a sindaco di VILLACIDRO di TERESA PANI è un onore per il paese e per tutte le DONNE cordialmente ti saluto MARCELLO. mi piacerebbe conoscerti e magari farci una chiaccherata a tu x tu visto che siamo politicamente opposti magari troveremo qualche soluzione o idea da proporre sia a uno schieramento o l’altro di nuovo tanti saluti ciaooooooo

  18. In un paese di appena 15.000 abitanti abitanti non si dovrebbe parlare di sinistra o destra, ma considerare le persone esattamente come si conoscono. Il paese di Villacidro sta vivendo una crisi che si prolunga da piu’ di 3 anni (ultima amministrazione comunale) e pertanto imputabile a tutte le amministrazioni precedenti che si sono avute prima di questa (sempre ritenendo che un’amministrazione in 3 anni non puo’ fare miracoli rispetto alle altre – o altra- che ha governato Villacidro per piu’ di 25 anni). Il sindaco proposto dal PD e’ reduce da molte precedenti amministrazioni e pertanto se non ha risolto il problema dell’emigrazione dei giovani (iniziata purtroppo da molto tempo) quando era amministratore della giunta di maggioranza non vedo come potrebbe risolvere il problema adesso candidandosi come sindaco. Riguardo il problema dei rifiuti vorrei ricordare che la tassa e’ sempre aumentata non solo durante questa amministrazione ma anche nelle precedenti (quindi l’opposizione non avrebbe dovuto gridare allo scandalo). In un paese come Villacidro si dovrebbe votare la persona e non lo schieramento politico ma come sempre e’ difficile seguire questa strada soprattutto se da una parte e dell’altra sembrano esserci troppi interessi.

    • Caro Conan, non so chi sia, ma questo poco conta quando quello che tu hai scritto è maledettamente vero. Sono d’accordo con te nel pensare che il nostro paese (quello di tutti…non quello di cosa loro) ha bisogno di essere governato da persone che assieme a qualche competenza/esperienza mettono in campo una cosa molto importante, la passione e l’amore per il proprio paese (Villacidro ovviamente… non San Gavino. Infine ci vogliono forze nuove, giovani e meno giovani che portano nuovo entusiasmo e siano LIBERE da i vincoli da interessi personali e nelle proprie idee. Provenienti da posizioni diverse, purchè oneste.

      • ciao FILIPPO mi devi scusare se rispondo sempre ai tuoi commenti ma di fronte a quello che leggo non posso farne a meno. come tu sai anche 3 anni fa ho collaborato alla campagna elettorale del CENTROSINISTRA di cui anche tu faccevi parte una lista di cui il candidato a sindaco dott EFISIO MELONI imbottita di volti nuovi e giovani promesse per la politica VILLACIDRESE oltre la persona che tu citi ritenendola SANGAVINESE e accusandola di fare gl’interessi di SANGAVINO nonostante sia residente a VILLACIDRO e a tutti gli effetti CITTADINA DI VILLACIDRO condividevi idee e programmi addiritura candidando una giovane persona a te stretamente vicina non capisco come puoi cambiare totalmente idea e parere nei confronti nell’arco di pochissimo tempo e ancora oggi leggo che al governo del paese c’è bisogno di giovani e meno giovani accompagnati da persone d’esperienza che saresti tu?? mi viene da dire come diceva il grande TOTò MA MI FACCIA IL PIACERE accompagnato dalla frase di BENITO URGU SI RITTIRI DI LIIIIIIIIIIIIIIIII

      • ma filippo tuveri oltre ad aver appoggiato il centro sinistra fino a qualche anno fà non ti vergogni di parlare di giovani quando fra i più vecchi della politica villacidrese ci sei anche tu qual’è la novita che proponete? un povero ragazzo che dovrà sottostare alle vostre decisioni? meglio la signora Pani con la quale almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare tutto il resto è improvvisazione nelle spalle di chi vi crede….

  19. Io non sono contro i politici ladri che stanno al vertice del sistema, beati loro!
    Io me la prendo contro quell’imbecilli che ce li hanno messi e che continuano a leccarli il culo.
    Che schifo … bisognerebbe affidare il paese nelle mani di un’amministrazione esterna.

  20. Caro MARCELLO MUSCAS, non sono mai voluto intervenire, ho sempre letto con attenzione i tuoi commenti, ma questa volta credo abbia superato il limite.
    Il tuo modo di fare politica, non possiamo certo definirlo “corretto” e se rispecchia, anche minimamente il partito che spalleggi apertamente, non credo che si possa trarre molto vantaggio. Le tue dichiarazioni sono frutto di una assurda e poca attenzione alle dinamiche del palazzo. Ogni tua affermazione non è supportata da elementi oggettivi, quindi per essere molto chiaro, sono fesserie. Affermazioni sterili come le tue non fanno altro che creare ostilità tra schieramenti opposti , confondere le idee ai cittadini e allontanare la gente dalla politica. Mi sono stancato di vedere i tuoi assurdi commenti sempre e comunque fuori luogo, anche perché stai semplicemente ripetendo quello che ti e stato detto e questo non va bene. Sono pienamente convinto che tu all’interno del municipio non sia mai entrato per chiedere copie di documenti, informazioni, delucidazioni di vario genere. Sbagliato! Prima di parlare devi informarti, anche perché ti garantisco che spesso e volentieri, mi rilasciano delle interviste, ma nel 90% dei casi, ci sono bugie e inesattezze. Spetta a ognuno di noi capire se una persona ci sta raccontando falsità, solo con questo parametro sapremmo valutare se una persona e degna di governarci o meno.

    • GIANLUIGI DEIDDA non capisco tanto bene le tue affermazioni in base ai miei commenti, che non sono altro che risposte fatte ai dei commenti carichi d’odio e diffamazioni rivolti sempre alle solite persone in molti casi con nomi fasulli non avendo coraggio di farsi riconoscere per le proprie idee. t’informo che ciò che scrivo sono frutto di vedere le cose dal mio punto e modesto modo di pensare non ho bisogno che nessuno mi scriva o mi detti ciò che devo scrivere. se mi è permesso ti chiedo se possibile di leggerti bene anche tutti gli altri commenti forse c’è ne sono tanti da essere rimproverati. per quanto riguarda l’allontanamento delle persone dalla politica penso di non essere io il motivo .mi duole ciò che affermi che il 90% delle interviste a te rilasciate sono cariche di bugie e inesatezze se sei consapevole di ciò perchè le publichi ?????? poi hai il coraggio di rimproverare i miei commenti.mi auguro che il tuo rimprovero nei miei confronti non sia frutto di qualche segnalazione fatta da qualche persona che non piacciono lo scambio di opinioni anche se qualche volta un pò forti ma pultroppo fa parte del mio carattere cordialmente ti saluto ciao MARCELLO

  21. vorrei fare una proposta: perchè non usiamo le nostre forze e il nostro tempo per costruire qualcosa di utile? Si apre il dibattito, proviamo a trovare una lista di candidati che possano amministrare il paese.

    1. Devono essere volti nuovi?
    2. Devono essere persone oneste?

    e tanto altro, dai iniziamo questo percorso, che forse è più utile a tutti, avanti i giochi sono aperti…..senza offese per nessuno naturalmente.

  22. quoto in pieno antipoliticante, che ha riassunto in pieno il clima politico italiano, fatto solo di denigrazione dell’avversario senza un minimo di auto-critica e di proposte ben chiare e efficaci, la retorica poi, nel 2011 non affascina più nessuno e sono pochi quelli ingenui che ci cascano.
    Parto da un punto fondamentale, l’attuale governo in carica ha fallito e ciò è sotto gli occhi di tutti, il PD avrebbe la grande occasione per riproporsi alla guida del paese con volti nuovi e proposte nuove, e invece…..
    Non ha capito assolutamente dunque la sconfitta delle elezioni precedenti, quando la gente stufa di vedere comandare il paese da una famiglia ha deciso di cambiare!
    Chi si è proposto di cambiare però era un mix di persone capaci e volenterose nel bene della res pubblica e altre che erano li solo ed esclusiavamente per accapparrarsi un assessorato o un posto come consigliere senza un minimo di capacità o conoscenze, come per gli assessorati che vengono dati ormai non per effettive capacità qualificate magari da titoli di studio, ma dai voti presi alle elezioni o ancora peggio dalla simpatica e dalle pressanti richieste dei candidati che piangono dietro il sindaco di turno minacciando di non partecipare più al progetto di governo!
    L’alternanza di governo è il sale della democrazia ma nel nostro paese ha fatto portato alla luce dei limiti evidenti di chi si è proposto per cambiare le cose.
    Il PD con questa candidatura rispecchia il suo carattere di partito vecchio, privo di rinnovamento e attaccate alle poltrone.
    Il PD non è il partito che si vanta di aver portato in Italia lo strumento formidabile di selezione dei candidati chiamato “primarie”?!! ecco considerando come fa per esempio il sig. Muscas il comune di Villacidro come capoluogo di provincia( cosa che fa ridere a molti e piangere altrettanti, visto che di provincia non ha un bel niente se non dare poltrone a persone che potrebbero fare tutt’altro) il sistema delle primarie sarebbe il minimo indispensabile per far scegliere all’elettore stesso il proprio candidato.
    Ma come dice il giovane e bravo segretario Cuccui la decisione è stata unanime, bè ovvio visto che in famiglia si decide in due!!
    Sono rammaricato nel vedere come troppa gente ha ancora tanto prosciutto negli occhi……

  23. GIOVANISENZASPERANZE non riesco a capire secondo il tuo commento che età dovrebbe avere un giovane e un vecchio nel PD VILLACIDRESE le precedenti elezioni comunali avevano candidato tanti giovani di cui molti si trovano in consglio comunale all’opposizione non avendo avuto la fiducia non per essere giovani e capaci ma solo per essere candidati alla lista del CENTROSINISTRA a cui fa parte TERESA PANI moglie di SIRO MARROCCU anche lui ELETTO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI un VILLACIDRESE eletto che per VILLACIDRO dovrebbe essere un vanto non un pericolo e il male assoluto come certe persone vogliono far credere e non gli e stata la possibilità a questo gruppo di giovani accompagnati dall’esperienza amministrativa di persone un pò più grandi di loro di amministrare il paese a discapito di persone che solo per odio e diffamazione e anche per qualche scelta politica sbagliata la possibilità d’amministrare il paese. se tu saresti più contento di essere cittadino di VILLACIDRO e far parte della PROVINCIAMEDIOCAMPIDANO con capoluogo GONNOSFANADIGA SANGAVINO O ALTRI significa che hai pochissimo orgoglio del tuo paese . momentaneamente non siamo attrezzati ad essere un CAPOLUOGO DI PROVINCIA IN COMPROPRIETà CON SANLURI siamo appena nati provinciali prima i cagliaritani ci chiamavano BIDDUNCULUSU e ha livello provinciale per noi non c’era mai niente piano piano oggi qualche buona iniziativa sta venendo fuori anche con la collaborazione DI 2 giovani che non sono stati eletti a guidare VILLACIDRO MICHELE CUCCUI ASSESSORE e ANTONIO MELONI CONSIGLIERE e anche DARIO PIRAS CONSIGLIERE PROVINCIALE e assessore comunale io personalmente di essere cittadino di VILLACIDRO CAPOLUOGO DI PROVINCIA ne sono orgoglioso e me ne vanto nei confronti dei conoscenti dei paesi limitrofi vedo che il tuo commento non e per il bene del paese o per i giovani in politica ma per l’odio e la diffamazione uguale a quella che BERLUSCONI ha nei confronti della PROCURA DI MILANO e tutta LA MAGISTRATURA tu che ti definisci giovani senzasperanze svegliati esci frequenta anche la sede del PD VILLACIDRO così hai modo di vedere che è una realtà diversa di quella che ti stanno faccendo credere cordialmente ti saluto ciao MARCELLO

  24. penso che tu riesca da solo a distinguere un giovane(25- 40 anni) da un vecchio( 50-65), ma sopratutto dagli anni di militanza politica intrapresa. La sconfitta delle precedenti elezioni come hai detto tu non è stata portata dalla presenza nella lista di persone nuove e giovani, ma dal fatto che il paese aveva bisogno di un cambiamento, rinnovamento, facce nuove!! Il PD non ha capito questo punto fondamentale, perchè non ha proposto come candidato sindaco lo stesso Cuccui o magari appoggiare la candidatura del sig. Stefano Piras, magari facendo (e non FACCENDO) scegliere agli stessi cittadini il loro candidato tramite le primarie?!
    Personalmente parlando, il fatto che Siro Marrocu sia un deputato non è considerato ne un pericolo ne un male assoluto, anzi dovrebbe essere un’opportunità in più per tutto il Medio Campidano per porre in risalto la marea di problemi che abbiamo, ma ciò non ha mai portato dei benefici veri o dei finanziamenti ne per le industrie, che non esistono più dalle nostre parti, ne per l’agricoltura di cui lo stesso Marrocu si occupa nell’apposita commisione.
    Io non sono per nulla contento di appartenere alla Provincia del Medio Campidano, non ne vedevo il bisogno prima dell’istituzione di questa provincia e non vedo dei benefici oggi, se non essere considerati la provincia più povera d’italia e forse anche quella più inutile d’Italia. Dovrei andare fiero di cosa scusa? Dovrei andare a vantarmi di cosa? Andare dai miei conoscienti di Sangavino o Guspini e vantarmi di vivere in un capoluogo di provincia?!!(siamo tutti nella stessa barca e nessuno si vanta con nessuno, almeno tra i miei coetanei) Ma dove vivi?! C’è ma sul serio se tu incontri un tuo amico ti vanti di vivere in un capoluogo di provincia? Nessuno ti ha ancora riso in faccia? che reali benefici ha portato la nostra gloriosa provincia che nella provincia di Cagliari non sarebbero stati accolti? Esponimeli perchè sincermante non ne ho ancora visti! Se eravamo poco considerati a livello provinciale e regionale è solo colpa di chi ci rappresentava che probabilmente non lo faceva a dovere!
    Io sono per una idea di politica totalmente diversa , fuori dallo spudorato clientelismo e parentalismo che ora come ora regna incontrastato, il paragone con Berlusconi non lo capisco proprio, non ho diffamato nessuno e non è li che volevo arrivare, volevo far capire che non c’è niente di nuovo in questo progetto Pani di governo e sarebbe l’ennesima grande occasione sia per il PD che per tutto il centro sinistra di RINNOVARSI, sono nato con quelle persone al potere, e diamine sono ancora li!! Sei veramente fuori dal comprendere i problemi che ho posto! e tranquillo che sono abbastanza sveglio per capire che il PD non è un partito come è nella mia concezione, partendo dal presupposto che sia il partito che debba frequentare il popolo e non viceversa, e non chiudersi nelle stanzette del potere dove si decide in quattro e l’opinione pubblica ( la base della democrazia) possa porre un minimo di parola, confronto, dibattito e critica! Il e fallimento sia nazionale che regionale del PD è sotto gli occhi di tutti,vedo che i dati delle ultime primarie del PD a Cagliari non hanno insegnato proprio nulla, almeno a te!
    Nessuno mi sta facendo credere nulla, ho occhi per vedere e formare la mia opinione sulla cosa, senza che nessuno mi dica come la devo pensare, e vedo che le critiche nel PD sono ben accette, e sopratutto costruttive!
    Cmq tranquillo la tua campagna elettorale sta avendo il successo che speravi, complimenti!

  25. GIOVANISENZASPERANZE….Teresa Pani e Siro Marrocu, lasciando stare tutti i commenti di contorno, sono sempre stati coerenti con il loro partito. Come puoi tiffare per Michele Cuccui (bravissimo ragazzo) che qualche anno fa aveva la tessera di un partito di destra? E’ in queste persone incoerenti che dobbiamo affidare il nostro paese?

    • qualche piccolo errore nella vita si può fare l’importante e accorgesene in tempo per quanto riguarda l’incoerenza in politica ormai e di moda vedi la compravendita che accade a livello nazionale.all’uscita delle liste a livello comunale ne vedremo delle belle come gia si erano viste per le provinciali ;;;;;;

      • ok Marcello, allora cosa ne pensi Franco Chia che nel 1994 si candidò alle comunali con Giorgio Danza Sindaco e di Cristian Cabriolu che da un passato a sinistra oggi sventola la bandiera di un partito di destra? Vediamo se anche loro possono comettere errori.

        • ciao TOPO quelli che mi hai elencato tu sono 2 VOLTAGABBANA di vecchia data i più recenti clamorosi che da candidati a sindaco e assesori del CENTROSINISTRA son passati al CENTRODESTRA alla elezioni provinciali di cui 1 ha fatto un comizio con MAURIZIO GASPARRI ministro PDL non te li ricordi ??? EFISIO MELONI FILIPPO TUVERI DIMITRI PIBIRI in attesa di altri capovolgimenti da una parte all’altra tanti saluti MARCELLO

    • prima tessera firmata dalla mia mano consegnata da Filippo Tuveri nel 2002… Chiedo scusa se ho amici di sinistra e di destra, tutti rispettabilissimi con i quali vado d’accordissimo. Magari ti infastidisce questo.

    • con il dovuto rispetto topo, non hai il coraggio nemmeno di scrivere il tuo nome e cognome. Preferisco lavorare per i cittadini e il territorio, mi avete eletto, lo sai? stai tranquillo, farò di tutto per amministrare con onestà e per le esigenze della gente… l’ho sempre fatto e credimi su questo non hai nulla da insegnarmi. Non ho nemmeno intenzione a farmi screditare da persone che hanno il tuo spirito di confronto. Non infastidirti però, magari la prossima volta sarà il tuo turno, topo.

      • Alla destra e alla sinistra non ci crede più nessuno. L’unica speranza che ha Villacidro è quella di votare la singola persona a prescindere dalla lista di appartenenza. Quello che nessuno considera e che l’unico e vero nemico in queste elezioni sarà l’astensionismo di massa. Sinceramente non ho nulla da dire su Teresa Pani e da liberale che mi ritengo, non credo che ci siano sulla piazza alternative percorribli con maggiore competenza. Quindi, per quanto mi riguarda, la Pani avrà il mio voto.

          • Credimi, l’era dei cani gatti e criceti è finita. L’uso del nickname è solo un rettaggio di un passato fatto di tentati flame sui forum di turno. I miei commenti possono essere stati più o meno scomodi, ma sempre fatti senza nascondermi dietro a pseudonimi. Dove stà il problema??? Non dovrei votare la Pani perchè è la moglie di Siro??? Ma chi se ne frega, meglio no!!! Forse che Giannina Orru non è stata eletta solo perche era la sorella della moglie di Sisinnio Piras??? Peccato che a Giannina manchi qualche decennio di esperienza. Amministrare la propria economia domestica non è certo come amministrare un Comune, per di più, un Comune come quello di Villacidro, con un ritardo socio-economico e culturale da fare paura. Villacidro ha bisogno di una macchina da guerra se vuole risolevarsi, e visto e considerato che c’è ne solo una e si chiama Teresa Pani, va sostenuta. Sfido chiunque a metterere in dubbio le sue capacità, può non essere simpatica, ma non si può stare simpatici a tutti non trovi??? A Villacidro non servono persone simpatiche, servono persone che in mezzo ai casini sappiano come venirne a capo. Abbiamo visto cosa ha prodotto una lista civica, il caos e non contenta lo sforamento di un patto di stabilità perfettamente evitabile se saputo gestire. Ho partecipato alla riunione del PD, riunione aperta a tutti e ho ascoltato con attenzione le argomentazioni della Pani. Che piaccia o meno ammetterlo ha detto solo scomode verità che tra l’altro sono sotto gli occhi di tutti. Smettiamola anche con queste storie dei volta bandiera, è aria fritta. I bisogni di una cittadina non sono di destra o di sinistra sono da affidare a gente di buon senso, che sappia ciò che fà a cosa va incontro e se va male come venirne a capo. Non ci si può improvisare politicanti sulla pelle dei cittadini che pagano per servizi che non ottengono, che arrivano a palazzo e sentono dichiarazioni fondate sul se, ma, fosre… non saprei. E’giunto il momento di dare spazio a persone capaci di eseguire un pò di brain storming per poi agire con prontezza decisione ed efficacia. La lista civica si è difesa con la solita scusa del “abbiamo ereditato” tutti ereditano, loro non hanno saputo gestire l’eredità anche perche se cosi non fosse ci spiegherebbero che fine ha fatto il disavanzo della precedente giunta Sedda. Concludo facendo notare al signor Antonio Saiu che i 14.400 abitanti sono molto virtuali. In prima analisi tutti i minorenni non votano e in seconda la stragrande maggioranza di giovani, tutti di cultura medio alta quindi perfetta nuova classe dirigente, sono al nord italia, e sono residenti qui solo per lo sconto sul biglietto aereo che usano per fare a casa i 3 giorni di natale.

            • Perché parli di cose che non conosci? IL patto di stabilità non è stato sforato, ed inoltre E VERO che le politiche delle passate amministrazioni hanno creato grossi problemi anche alla semplice gestione dell’ordinaria amministrazione. Chiunque non abbia voglia di parlare a vanvera e si è informato sa bene che è cosi. I numeri e i documenti possono smentirti in qualsiasi momento.

              La macchina da guerra che tu tanto esalti e la responsabile ti tutto quello che vedi intorno a te, Villacidro e pieno di sprechi, di incompiute e disorganizzato etc etc E grazie a chi? Solo un ebete può credere che in due anni si possa sistemare ciò che per 35 anni è stato costantemente rovinato!!!

            • Inoltre… Il disavanzo è una cosa negativa. Forse tu intendevi l’avanzo di amministrazione, che NON ESISTE nei nostro comune da anni poiché il bilancio è cosi stretto che mai niente rimane in avanti, al massimo grazie alla tua macchina da guerra abbiamo avuto USCITE straordinarie. Ma sai come funziona un bilancio comunale, riesci a leggerlo a capirlo? L’hai mai visto?

            • si, sono d’accordo con te Luca, gli aventi diritto di voto sono circa 9000, ora non ricordo con esattezza, sotto i 10.000 comunque. E’ vero anche che giovani esperti in legge, urbanistica e sociale sono al Nord come all’estero, ho un sacco di amici fuori. Sul nome di Teresa Pani non ci sono dubbi, è la persona più competente in assoluto degli ultimi vent’anni, da qui non si sfugge, nostro malgrado.

  26. la stagione delle nomenclature è terminata. figuriamoci la stagione dei soliti volti.
    per fortuna villacidro ha i suoi 14400 abitanti, ci saranno trenta facce pulite per una Lista Civica di persone responsabili e disinteressate al tornaconto senza tessera di partito, giacché i partiti politici sono associazioni simil-mafiose legalizzate? me lo auguro.

  27. ” Andreotti disse: “”Il potere logora chi non ce l’ha””. Non ha mai detto “il potere logora chi non ce l’ha, oppure chi lo perde, oppure chi non l’ha più””.——————– Abbiamo talmente radicato in testa il totem del potere che non riusciamo a capire altro che il concetto di ‘vincere’ e di ‘allearci’. Stentiamo così tanto ad uscire dalla partitocrazia e da tutti i suoi lerci vizi, annessi e connessi, che non ce la facciamo proprio a immaginare una lotta isolata, fuori dai soliti paradigmi, dove non si scenda a compromessi e a cessioni ignobili, e che venga condotta con una forma pura di autonomia. Eppure tutta la Storia sta lì a dimostrarci che la vittoria, alla fine, non fu di coloro che si erano venduti,che avevano in ciuciato, che avevano delegato agli altri le loro speranze o avevano mescolato i loro sogni coi progetti ignobili di coloro che intendevano combattere. Provate a pensare a grandi esempi storici:
    – Martin Luther King che per liberare i neri si alleava con gli schiavisti
    – Mandela che entrava nel governo dei bianchi invasori
    – o Gandhi che faceva lo stesso con gli inglesi
    – Garibaldi che scendeva a patti con gli austriaci e i Borboni
    – o peggio ancora i primi mariti cristiani che si fossero venduti a Nerone, pregando un po’ Cristo e un po’ gli dei romani
    – i partigiani che fossero anche un po’ in combutta coi nazisti
    Credete voi che avrebbero concluso qualcosa? Credete voi che agli inizi essi fossero molti e già vincenti? Credete che se si fossero confusi coi loro avversari sarebbero riusciti a cambiare la Storia?”.
    Oggi non posiamo dimenticare:
    a- Chi ci ha portato a essere il secondo paese più industrializzato della Sardegna.
    b- Chi e riuscito a portare più contributi, per agricoltura, industria, terziario commercio ec….
    c- Chi per anni ha cercato di far capire che la destra della signora non e per noi Villacidresi
    Se è vero, come dite ormai tutti da diversi mesi ormai, che questo governo e questa maggioranza stanno operando contro i principi dei lavoratori e che per questo il Paese è in pericolo, dimostrate di avere come unico interesse il bene di Villacidro:
    Fate anche voi qualche sacrificio ogni tanto!
    Solo così i cittadini capiranno che in gioco non sono solo le vostre poltrone ma le loro libertà fondamentali

  28. Siro marroccu,Teresa pani,giorgio danza,franco sedda etc etc,BASTA BASTA CON QUESTE PERSONE!Anno avuto tanto dalla politica,e hanno dato poco o niente.qualche accozzo,e chientelismo a go go.Dove trovate il coraggio di riproporvi ai villacidresi,e con quale proposito?.Questa la chiamo brama di potere, o avidita ,insaziabilita.Abbiate il coraggio di lasciare spazio ad altre persone.

    • Osservatore sei certo di quanto dici, se sei sicuro fai i nomi delle persone che hanno accozzato e quale clientelismo hanno fatto, sei al limite della diffamazione …… fai i nomi se ne hai il coraggio poi la procura farà il resto intanto prego la Redazione di Villacidro.info di mettere questa osservazione a disposizione degli organi inquirenti perchè è grave e giustizia deve essere fatta. Se i politici citati da Osservatore hanno fatto quanto da lui esposto vanno denunciati ma se così non fosse allora mio caro Osservatore a pagare devi essere tu.

  29. Luca Nonnis, lascia a perdere nomi e cognomi, servono solo ai candidati per farsi pubblicità. E’ più che sufficiente concentrarsi sulle cose che si scrivono.
    Sei proprio convinto che i casini in cui si trova Villacidro siano frutto di due anni di amministrazione e non di decenni di pressapochismo e miopia o addiritura di una infinita dose di presunzione?
    Allora perchè confermare una persone che è stata la principale artefice di questo sfascio insieme al suo consorte.
    Non millantargli allora capacità che non ha mai dimostrato di possedere. Non stiamo parlando di qualcuno da mettere alla prova. E’ stata ai vertici dell’amministrazione da oltre vent’anni.
    Ci dica piuttosto che si è ravveduta e cosa intende proporci come rimedio alle scelte scellerate a cui ha ben partecipato.
    Non penserai che Villacidro sia ancora disposta a farsi riprendere per il bavero?
    IO NON LO SPERO!

  30. Luca Nonnis, lascia correre nomi e cognomi che servono solo ai candidati per farsi pubblicità. Vedi di concentrarti sui concetti che qui ognuno esprime piuttosto sulle persone. Questo modo serve solo a scaricare le proprie frustrazioni come, purtroppo, quasi regolarmente avviene in questi blog.
    Per parlare, appunto, su quanto scrivi, mi sembra assurdo che possa considerare Teresa Pani una “macchina da guerra”, penso voglia dire, ma l’immagine della guerra non mi piace, per aggredire i “ritardi socio-economici” del paese. Io invece voglio mettere in dubbio proprio queste sue capacità.
    Tu dimentichi che proprio lei è stata ai vertici e la principale ispiratrice assieme al consorte della politica cittadina di questo ultimo ventennio, in cui questi ritardi si sono maggiormente manifestati. Almeno che con faciloneria, come stai facendo, non voglia attribuire tali disastri all’ultima amministrazione di appena due anni.
    Io penso che la candidatura di Teresa Pani, potrebbe essere giustificata solo se, pentita della sua politica, spiegasse al paese un programma serio per porre rimedio ai danni provocati dalle amministrazioni a cui ha direttamente contribuito, e all’insipienza con cui, tali amministrazioni, affrontarono la crisi post-cattedrali-nel-deserto (non la vorrai chiamare industriale?) facendo terra bruciata dell’economia storica del paese.
    Sai bene che ciò è impossibile, anche perché si sta presentando, con troppa presunzione, come l’angelo salvatore dai danni che essa stessa ha contribuito a fare.
    Spero che i cittadini di Villacidro scelgano un sindaco diverso, non potrà mai essere peggiore di lei.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.