Federazione Campidano esce allo scoperto

31

Dopo il Partito Democratico, esce allo scoperto anche Federazione Campidano con un comunicato stampa a firma di Filippo Tuveri.

Nei giorni scorsi si è riunito il coordinamento cittadino di Federazione Campidano per discutere della situazione politica a Villacidro, in vista delle prossime elezioni amministrative di primavera.

Dal dibattito è emersa la grave preoccupazione per la crisi socio economica che investe l’intera nazione e in modo particolare il nostro territorio e la nostra cittadina. Purtroppo il quadro politico attuale, corroso da un deterioramento culturale e morale del confronto tra i partiti, non favorisce di certo la soluzione dei gravi problemi che toccano in primo luogo i giovani e i più deboli, anzi, allontanano sempre più i cittadini dalle istituzioni facendo di “tutta l’erba un fascio”.

Dopo la scomparsa del Sindaco Fanni, di fronte alla necessità di creare per Villacidro le condizioni di una ripresa economica, in assenza di una credibile guida politica nel nostro paese, si aprono scenari nuovi che richiedono l’assunzione di responsabilità da parte di tutti i villacidresi responsabili, che hanno a cuore le sorti di Villacidro.

FEDERAZIONE CAMPIDANO sulla base di ciò intende confrontarsi con forze politiche organizzate, rappresentanti di gruppi e singoli cittadini con l’intento di riunire le forze sane della politica e della società civile, che rifuggendo gli interessi di parte, intendono costruire un progetto condiviso per Villacidro e per i Villacidresi. Assieme si ricercherà il contributo di quanti ritengono di poter sostenere un grande progetto di rilancio e crescita di Villacidro, insieme si lavorerà alla individuazione di una figura nuova e competente di candidato a Sindaco capace di riunire a se e alla squadra di governo il maggior numero di persone libere da vincoli ideologici e di parte, da condizionamenti di ogni genere.

Si è deciso pertanto di offrire il nostro contributo alla creazione di una LISTA CIVICA, fatta da persone, donne e uomini, capaci, competenti, credibili, qualificati, in grado di essere all’altezza e offrire una vera alternativa alla vecchia politica, che  spesso ha garantito posizioni di potere a difesa di interessi personali e non di tutti i Villacidresi.

Siamo impegnati a realizzare un programma elettorale da sottoporre al giudizio dei cittadini che metta in primo piano il LAVORO, la tutela dei ceti più DEBOLI, la cura dell’AMBIENTE  e rilancio dell’AGRICOLTURA, il rilancio del CENTRO STORICO e delle attività commerciali, che promuovano la CULTURA e iniziative per i GIOVANI. A questo proposito, d’intesa con quanti condividono questo progetto, saranno promosse una serie di iniziative pubbliche di sensibilizzazione e confronto.

Villacidro.info  –  11 febbraio 2011

31 COMMENTI

  1. Che proprio Filippo si permetta di scrivere vecchia politica fa veramente ridere non a me ma a chiunque credo…..Pensavo vi fosse spostati al centro destra……ora aprite ad una lista civica, idee poco chiare molto poco….io non vi voto di certo………Auguri……

  2. Mi sembra che Filippo Tuveri abbia fatto riferimento al programma e a idee da sottoporre all’attenzione dei cittadini…perchè parli di spostamenti vari?
    scusami tanto Parlano Tutti..ma perchè lo stesso commento non lo fai alla faccia nuova del PD? Teresa Pani..buona e capace…e soprattutto novizia della politoca..ma fammi il piacere..almeno quando si fanno i commenti si abbia la compiacenza di guardare prima a casa propria prima di criticare gli altri.
    Sono contenta invece che ci siano alternative che vogliano affrontare i problemi della gente e del paese, con competenza mettendosi al servizio, davvero, dei cittadini..ben vengano le alternative!!!!

  3. Carissimo “politicavecchiadarottamare” ..non so quale senso della decenza e della vergogna io abbia perso, ma tu, piuttosto, dietro questo nickname, ne hai mai avuto?
    probabilmente hai qualcosa da nascondere , a differenza di me, che ho semplicemnte comunicato ai cittadini della scelta maturata durante la riunione della associaione politico-culturale di cui faccio parte per quanto riguarda le prossime elezioni comunali…informare è indecente?
    caro vecchiapoliticadarottamare..abbi il coraggio di dire “non sono d’accordo con le tue idee”invece di parlare del senso della vergogna delle persone che le esprimono.

    • Maxcidro o come ti chiami,.!smettila,.!elenca i danni ke ha fatto sta amministrazione,,, sentiamo dai,.!ti ricordo dei danni ke ha fatto la sinistra uno x tutti è quello del bilancio in negativo e i debiti ke ci ha lasciato,.!

      • Ciao Valerio, che barba che noia che barba ,,,, ma no sai dire altro che debiti.. che noia e parla di cose concrete e di cosa vorresti fare,, ma non lo vedi che non hai argomenti; ripeti sempre quello che senti dai tuoi AMICI DEL PDL LISTA CIVICA.
        Evviva Silvio e Ruby.

        • Che barba e che noia 1.200.000,00 di debiti? Per non parlare dello sperpero di denaro derivato da tutte le incompiute pensate e tirate su da Pani e company.

          Puoi elencare dove come e quando Villacidro ha avuto benefici dalle politiche di Pani e company?

  4. Vale non scaldarti, parlavo di 30 anni di Sinistra e dei voltagabbana che passano da un partito all’altro non parlavo di questa amministrazione, anche se tanti di questi francamente rsi sono rivelati un vero Bluff! non sono piaciuti alla popolazione: ti incollo i danni a carico dei contribuenti Villacidresi:
    Parco castangias
    Ippodromo inaugurato tante volte
    Biblioteca comunale, paghiamo affitto a privato
    Lavatoio, modifica circolazione stradale
    Acquedotto dalla diga a is campus de monti
    Laghetti nel parco pubblico
    Anfiteatro dietro il cimitero
    Centro sportivo nato in zona lontano dal paese
    Impianto antincendio senza acqua lungo la pineta
    Ristrutturazione della diga di castangias

  5. FILIPPO ciao ma non ti sembra che di LISTA CIVICA i VILLACIDRESI si siano fatti male e ancora non siano riusciti a guarirne????????? dal mio punto di vista la LISTA CIVICA con la scusa rinnovare insersendo persone nuove non è altro che una maschera di vecchi politicanti dissedenti di centrosinistra alleati con il centrodestra se tu credi in un progetto simile per il bene di VILLACIDRO tanti auguri ciao MARCELLO

    • Caro Marcello, la lista civica se ben ricordi nelle elezioni provinciali del 2010 a Villacidro ha ottenuto un risultato politicamente importante: il Paese si è diviso a metà. La lista che presentava Efisio Meloni come candidato presidente ha ottenuto quasi il 50% dei voti di coloro che sono andati a votare.
      Tra le altre cose, Federazione Campidano ha presentato un candidato di Villacidro di tutto rispetto, ottenendo un risultato importante piazzandosi come terzo partito al livello provinciale. Chi dice e pensa altro lo fa seguendo logiche diverse e perverse che a noi non interessano.
      in quanto ai candidati, bene faresti a chiedere al Pd quali siano i suoi candidati,senza troppo preoccuparti di noi, che siamo abbastanza grandi per fare le nostre scelte. in autonomia.
      cordiali saluti. Filippo Tuveri

      • FILIPPO ti sembra un ottimo risultato quello delle provinciali considersndo che il candidato a presidente era EFISIO MELONI persona di spicco a VILLACIDRO in coalizione con gli amministratori comunali da appena 2 anni.gia d’allora i cittadini VILACDRESI avevano capito vhe cosa era la LISTA CIVICA scnfiggendola nel suo stesso paese VILLACIDRO contento tu. ciao MARCELLO

        • Ah Ah Ah!!! Stravolgi la realtà senza il minimo senso del pudore e senza vergogna. Si è votato per le comunali o per le provinciali? In campo c’era la “lista civica” contrapposta al centro sinistra di Villacidro? (capitanato da chi ha già fallito, Pani) Sei allucinante!!!

          • scusa PAOLINI per avere credibilità su ciò che commenti innanzituto dovresti presentarti con nome e cognome cosi vedo che personaggio sei. poi prima di commentare a ciò che io ho risposto a FILIPPO devi prima leggere ciò che ha scritto poi devi leggere attentamente ciò che io ho risposto e analizzi attentamente che tipo di risposta hai dato tu al mio commento. se sei un candidato della LISTA CIVICA o un sostenitore in base al commento da te fatto presumo che non sai di che cosa stai parlando e sei totalmente fuori binario. poi penso che come avvocato di FILIPPO in base alle tue risposte farai poca carriera in attesa di conoscerti tanti saluti MARCELLO

            • IO sono più di sinistra di te!!! Il tuo commento non può essere analizzato perché è senza senso…

  6. ma con quale coraggio si presenta questa lista civica ? ma Filippo Tuveri, con quale coraggio parli di scelta maturata e con quale coraggio parli di lista civica dopo aver militato in un partito per tanti anni e dopo essere saltato da una parte all’altra…e dopo averne beneficiato per essere appartenuto a un partito .. .certo che ci vuole coraggio, molto coraggio.. ma non sarebbe ora di lasciare la poltrona? tu appartieni alla vecchia politica ed è inutile nascondersi dietro a una lista civica ..lo trovo ridicolo

    • Non mi piace intervenire in questi blog, ma mi sento in dovere di dire la mia a proposito di Filippo.
      Caro Sibilla, chiunque tu sia, mi devi spiegare quale poltrona Filippo dovrebbe lasciare, a meno che non ti riferisca a mobilia di casa. In questo caso, se proprio ci tieni, a quella poltronavedremo di trovare un accordo.
      Il coraggio di Filippo è quello di avere deciso, fuori da un partito, di costruire un percorso diverso, mettendosi a disposizione per trovare soluzioni. Tutto si può dire, meno che si stia nascondendo.

  7. A Villacidro serve una alternativa di sinistra credibile che non faccia gli interessi di un numero ridotto di cittadini. Dobbiamo considerare un’uscita dalla crisi a sinistra: per questo ritengo che la lista migliore potrà essere un gruppo di uomini e donne di sinistra e, magari, guidata da Pitzianti e non dai soliti uomini della politica!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.