Attesa per il nuovo Mercato “Le tre Terre”

0

Domani  mattina sarà inaugurato il mercato rurale “Le tre terre”. La nuova struttura, adiacente al Centro servizi del Consorzio industriale di Villacidro, ospiterà il mercato con la filiera corta a chilometri zero.

L’intesa per la gestione è stata firmata martedì mattina tra il presidente del consorzio industriale Giorgio Danza, il sindaco di Villacidro Ignazio Fanni e il presidente della Provincia Fulvio Tocco.  Sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19 si terrà la prima prova di vendita. Trenta gli espositori. Dopo questa prima prova verrà studiata una soluzione ottimale di gestione.
La struttura di vendita si compone di 24 box, tutti con cella frigo, un’area interna riservata allo scarico della merce e un parcheggio esterno per i clienti, il tutto si sviluppa su un area di 15.200 metri quadri, di cui 3.200 coperti.  Il nome, ” Mercato rurale Tre terre”, sta ad indicare le tre zone agricole della “Provincia Verde”; il Linas, il  Campidano e la Marmilla. Con questa  nuova istituzione  saranno incentivati e promossi i prodotti dalle aziende che fanno parte del “Paniere dei prodotti tipici” e di quelle finanziate dal “Patto verde”, rispettando strettamente la politica dei prodotti a “chilometro zero”

Villacidro. info  29 ottobre 2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.